Fax gratis: si può grazie alla rete

L’utilizzo della rete internet ci ha semplificato diversi compiti che prima sembravano molto difficili  da compiere o che richiedevano semplicemente molto tempo.
Pensiamo, ad esempio, al fax tradizionale che tutti abbiamo utilizzato, almeno una volta nella vita, per inviare qualsiasi tipo di comunicazione. Fino a qualche anno fa, infatti, per inviare un documento bisognava recarsi in cartoleria o al tabacchi e pagare per inviare o ricevere fax.

Oggi, con l’avvento dell’era digitale, il fax ha cambiato pelle ed è diventato fruibile sul web in maniera gratuita. Basta girare sul web per imbattersi in diversi siti che offrono la possibilità di inviare fax gratis. Ma come funziona? Scelto il sito di fax online bisogna effettuare l’iscrizione, azione che richiede solo alcuni minuti e dà accesso al pannello di gestione da dove è possibile avere il controllo dei documenti da inviare e quelli ricevuti. Uno dei servizi più apprezzati ed utilizzati in questo campo è quello di eFax, raggiungibile su https://it.efax.com/, in quanto è molto semplice da utilizzare, è gratuito e per questo è apprezzatissimo dalle persone comuni che vogliono inviare fax online senza pretese.

eFax permette di scegliere il proprio numero di fax online scegliendo anche il prefisso della nostra provincia oppure scegliere quello di altre nazioni e, una volta completata la registrazione, per
inviare un fax non bisognerà far altro che allegare il documento in questione, che può essere in quasi tutti i formati digitali esistenti (es. doc, jpeg, jpg, png, ecc), inserire il numero del destinatario e pigiare sul pulsante “Invia Fax”. Naturalmente dal proprio account personale sarà possibile avere sotto controllo tutti i fax inviati e ricevuti, senza la necessità di doverli stampare per forza.

fax online

Perché Il fax online è sempre più utilizzato?

I motivi di tanto successo sono diversi. Innanzitutto bisogna considerare che col fax online si dice addio al rischio hacker. Il fattore sicurezza rende tale strumento indispensabile visto che il fax online utilizza la crittografia per proteggere i propri documenti da attacchi hacker o altri malintenzionati che circolano in rete e che potrebbero essere intenzionati ad intercettare i documenti in entrata ed in uscita.

Il fax online, poi, consente un netto risparmio rispetto al fax tradizionale. Con questa nuova tecnologia, infatti, si dice addio all’acquisto del supporto fisico, così come si abbandona la linea telefonica dedicata indispensabile per il corretto funzionamento del fax tradizionale.
Se ci troviamo a dover inviare dei fax in modo rapido, magari al nostro relatore universitario, possiamo utilizzare il servizio gratuito di eFax che è valido per un mese. In questo modo potremo inviare tranquillamente tutti i documenti relativi alla tesi ed al nostro lavoro accademico. Stesso discorso per i professionisti di qualsiasi genere di settore che hanno bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo e di inviare e ricevere documenti in qualsiasi momento della giornata.

Fax gratis: si può grazie alla rete ultima modifica: 2018-12-10T18:04:27+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.