Noleggio auto low cost: le offerte da non perdere

Il noleggio auto a prezzi bassi è una soluzione sempre più accessibile, grazie alle numerose offerte presenti sul web. I prezzi scendono, e allo stesso tempo aumentano le possibilità di personalizzazione: le opzioni, cioè, per noleggiare in modo flessibile in base alle reali necessità.

Extra e servizi accessori, però, hanno un prezzo e non sempre le promozioni risultano davvero in linea con le proprie esigenze. In vacanza o in trasferta, scegliere un’offerta di noleggio auto conveniente significa anche affidarsi al partner giusto.

Le promozioni Locauto

Leader nei servizi di autonoleggio low cost, Locauto si caratterizza non solo per la convenienza delle tariffe proposte, ma anche per interessanti offerte speciali pensate per gestire più facilmente la mobilità.

Tra le più interessanti, ad esempio, c’è la possibilità di opzionare gratuitamente il secondo guidatore per chi approfitta delle tariffe web. Queste ultime, inoltre, garantiscono un risparmio immediato perché il costo del noleggio viene decurtato del 10% per chi sceglie di gestire online la prenotazione e il pagamento.

locazione automobili

Inserire nel contratto un conducente aggiuntivo è utilissimo: non solo per condividere il piacere del viaggio ma anche per ripartire l’onere della guida, sulle lunghe tratte e non solo.

Avere la possibilità di alternarsi al volante offre una sicurezza extra che consente di viaggiare con più serenità, specie se il costo è compreso nell’offerta. Altro interessante vantaggio è quello di avere le catene da neve già incluse nella tariffa di noleggio, per guidare in sicurezza con ogni condizione meteo.

Il noleggio plurimensile

Le promozioni non si applicano solo al noleggio a breve termine, ma anche al noleggio plurimensile, una soluzione sempre più apprezzata dagli automobilisti. L’auto di proprietà, infatti, non è l’unica alternativa per gestire la mobilità. Tra le soluzioni presenti sul mercato ci sono l’acquisto in leasing o le formule di finanziamento flessibile, come il pay per drive, per spalmare il costo dell’auto.

Ciascuna formula presenta vantaggi e svantaggi e l’importante è scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze. Chi vuole garantirsi la massima libertà può optare per il noleggio a medio termine, approfittando di pacchetti molto economici. Locauto, ad esempio, offre la possibilità di noleggiare l’auto per un periodo variabile da uno a sei mesi senza prepagare.

La prenotazione può essere fatta online e la tariffa proposta è decisamente allettante: la prenotazione Take your time, infatti, consente di noleggiare a tariffe decisamente competitive. Compresi nel prezzo, 5.000 chilometri al mese, le catene da neve e il conducente aggiuntivo. Un’opzione interessante per chi passa la vita in auto per lavoro o vuole prendersi del tempo prima di cambiare auto.

Noleggio low cost: l’assicurazione

Al di là della formula prescelta, è importante valutare con attenzione un aspetto fondamentale, ovvero l’assicurazione. Le tariffe base, infatti, includono la copertura standard eccetto le franchigie per danni e furto. Volendo ridurre o azzerare le medesime, è necessario considerare un costo extra, e lo stesso dicasi per l’attivazione di particolari coperture aggiuntive e per il noleggio di accessori non inclusi.

Prima di prenotare, quindi, è bene avere una panoramica dei costi effettivi del noleggio e calcolare tutti i servizi opzionali che si desidera attivare. Dagli eventuali supplementi all’assicurazione zero franchigia per viaggiare senza pensieri, personalizzare il noleggio può avere un costo molto variabile.

A fare testo, quindi, non è solo il prezzo base, generalmente molto allettante ma da valutare con attenzione. La cosa più importante, infatti, è poter contare su condizioni trasparenti, sia che la scelta ricada sulla formula base, sia per chi ha esigenze particolari o aspettative diverse.

Affidandosi a una compagnia seria, il noleggio online offre tutte le garanzie per viaggiare in completa serenità.

Noleggio auto low cost: le offerte da non perdere ultima modifica: 2018-12-28T11:17:28+02:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.