Tutti i siti per il confronto RC auto (e moto)

TuoPreventivatore promette in maniera rapida ed anonima di avere i migliori preventivi confontando TUTTE le compagnie assicurative.

Per molte persone la prima occasione di risparmiare utilizzando internet è la stipula dell’assicurazione auto on-line.  I vantaggi di prezzo sono notevoli e si aggiungono al risparmio di tempo ed a maggiori servizi.
Ma prima di firmare il contratto la cosa da fare è cercare l’assicurazione più conveniente. Cosa da fare ogni anno, perchè una caratteristica delle assicurazioni online o telefoniche è di non prevedere il tacito rinnovo, quindi ogni anno ci potremo rivolgere senza fatica alla compagnia assicurativa più conveniente.
E’ recente la creazione di un sito ad hoc per questo servizio, nato dalla collaborazione tra ISVAP, Istituto sulla vigilanza delle assicurazioni private, e Ministero dello sviluppo economico.
Questo sito si chiama Tuopreventivatore, anche se l’indirizzo reale è un po’ più complicato : http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

TuoPreventivatore promette in maniera rapida ed anonima di avere i migliori preventivi confontando TUTTE le compagnie assicurative.

Io sono affezionato a http://www.6sicuro.it/ il primo sito del genere e che se non confronta proprio tutte le compagnie ne confronta ben 55: un numero sufficiente mi pare. E di recente hanno rinnovato la grafica del sito rendendola più piacevole.

Cercando su google ho trovato questi altri siti che si occupano di confrontare le polizze auto (ed in alcuni casi polizze moto):

  • http://www.cercassicurazioni.it/
  • http://www.assicurazione.it/
  • http://www.chiarezza.it

Comunque, visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, e per risparmiare sono disposto a perdere un po’ di tempo in più, specialmente quando vedo discrepanze tra i vari sistemi di confronto, io faccio anche un preventivo diretto alle migliori assicurazioni online:

Tutti i siti per il confronto RC auto (e moto) ultima modifica: 2009-06-23T17:55:02+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?