SkyGo alternativa gratuita al Multivision Sky

Lo streaming video è la principale attività di molti utenti di internet. La possibilità di scegliere in qualsiasi momento del giorno un contenuto da vedere è uno dei valori aggiunti della rete.

Purtroppo questa voglia di contenuti video sfocia molto spesso nell’illegalità, con la visione di contenuti protetti dal diritto d’autore.

Da oggi però c’è una nuova sorgente streaming, con contenuti di qualità, direttamente da Sky.

Sky Go è il nuovo servizio di Sky che permette la visione di alcuni canali compresi nel nostro abbonamento Sky in diretta su iPhone, tablet iPad o Samsung Galaxy tab 10.1 e PC Microsoft o MAC.

Partito inizialmente come servizio a paamento, dopo un breve periodo che è servito anche come sperimentazione e per far maturare il prodotto, adesso Sky Go è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sky HD, praticamente quindi tutti i nuovi clienti dell’ultimo anno e molti altri che hanno scelto il cambio del decoder da SD a HD, magari attraverso le promozioni per il MySky Hd che ci sono state.

Adesso lo streaming di Sky Go può essere considerato una valida alternativa gratuita al Multivision, l’opzione a pagamento (circa 10 euro mensili) con cui si può vedere il proprio abbonamento alla pay tv satellitare su due o più televisori.

Con Sky Go non si può però vedere l’abbonamento completo, ma tutta la serie A ed i canali di Sport, le news ed una selezione di serie TV, i programmi per bambini e i documentari. I 25 canali attualmente previsti in streaaming sono: Sky TG 24, Sky TG 24 Eventi, Sky Sport 24, Sky Uno, i canali Sky Calcio da 1 a 10, Sky SuperCalcio, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Eurosport, FOX, National Geograpich Channel, History Channel, Disney Channel e Disney Junior.

Considerando che la banda larga ormai è molto diffusa ed in tutte le case esiste un pc collegato ad internet, spesso con grandi schermi adatti alla visione comoda di video, è una buona opportunità per vedere con Sky 2 programmi diversi. Infatti si potranno seguire contemporaneamente trasmissioni sulla tv attraverso il decoder e su PC o dispositivo mobile. E’ possibile registrare due dispositivi mobili per il servizio, ma se ne può usare solo uno alla volta.

La proceduta di attivazione è un po’ complicata. Ci si deve loggare al proprio spazio faidate di Sky (o registrarsi ed è sempre utile per gestire il proprio abbonamento Sky) e cliccare su ‘arricchisci abbonamento’. Alla voce Decoder e servizi troviamo la possibilità di attivare gratuitamente, se clienti HD, Sky Go sul nostro abbonamento.

Per i device mobili si deve scaricare la app dall’ App Store di Apple o dal Samsung App .

Per la visione da PC sempre dall’area clienti o da sky.it/skygo dalla voce ‘accedi a SkyGo live’ avremo una pagina che assomiglia molto graficamente alla nuova EPG del decoder HD con la lista dei canali visualizzabili.

La prima volta che si fa partire uno streming ci verrà chiesto di installarre un’applicazione e successivamente di scegliere un ID e password da legare al proprio dispositivo. Nella scelta di questa ID ho avuto un po’ di problemi perchè il sistema non me l’accettava senza spiegare bene perchè e successivamente ho avuto segnalazione di incompatibilità con .Net framework, ma alla fine ho avuto una piacevole visione della mia squadra di calcio.

SkyGo alternativa gratuita al Multivision Sky ultima modifica: 2012-03-04T12:09:09+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?