Scopri tutto sui tuoi diritti in tema Energia e Gas

 

Giornalmente siamo raggiunti da telefonate commerciali che ci offrono risparmi incredibili sulla fornitura di energia elettrica e gas .

Gli addetti al call center ci inondano di informazioni per convincerci che il loro servizio è migliore e più economico .

Spesso però la conversazione è troppo tecnica per poter valutare coscienziosamente l’offerta. Non tutto ci è chiaro su come funzionano le tariffe e l’erogazione di questi servizi .

  • Da che cosa è formato il costo della fornitura di energia elettrica? Ovvero, che cosa si paga con la bolletta?
  • Che cosa sono i servizi di rete?
  • Che cosa sono le condizioni economiche del servizio di maggior tutela?
  • Che cosa sono i prezzi biorari?

Per trovare risposta a queste domande possiamo consultare le faq di un nuovo sito: Energiadirittiavivavoce.it.

Il progetto “ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente in grado di offrire risparmi più consistenti assieme al tema del risparmio nei consumi nella casa e nella vita quotidiana per realizzare risparmio in bolletta e per l’ambiente.

Il sito è solo la propaggine virtuale di  una rete di 45 sportelli sul territorio nazionale e di un numero verde Nazionale  (800 82 1212), gestiti dalle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio Nazionale che si pone l’obiettivo di informare ed assistere i Consumatori finali del servizio elettrico e del gas anche sulle eventuali controversie insorte tra l’utente e il fornitore del servizio.
Comunque anche solo consultando la sezione delle faq (le risposte alle domande frequenti) è possibile capire molto di come funziona il mercato energetico nazionale.
Alla sezione News è possibile consultare la normativa in materia emanata dall’Autorità per l’energia ed il gas.
www.energiadirittiavivavoce.it è il sito da consultare per fare una scelta consapevole sul mercato libero dell’energia e poter verificare se i servizi che ci vengono offerti sono conformi ai diritti dei contribuenti,
Scopri tutto sui tuoi diritti in tema Energia e Gas ultima modifica: 2013-04-23T21:03:49+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?