Rimborso spese di reso con paypal

Ho fatto un acquisto su ebay, un prodotto per l’attività sportiva, che mi è regolarmente arrivato e di cui sono soddisfatto per la qualità del prodotto e la velocità di consegna.

Purtroppo pur avendo seguito scrupolosamente le indicazioni del venditore per scegliere la taglia, mi va molto stretto .

Ho fatto presente il problema al venditore, che mi sostituirà il prodotto con una taglia più grande, ma devo restituire a mie spese quello già ricevuto, e sono oltre 8 euro di costo per la raccomandata con poste italiane .

Per fortuna prima dell’acquisto avevo attivato la protezione Paypal per il rimborso del costo dei resi. Ho spedito il prodotto al negoziante e poi sono andato su paypal a richiedere il rimborso di quanto speso per la raccomandata.

Il rimborso delle spese di reso è una promozione Paypal totalmente gratuita che scadrà il 31/12/2015 e garantisce il rimborso per tutte le spese di reso affrontate a seguito di un acquisto regolato con pagamento paypal da un conto PayPal registrato in Italia.

Paypal rimborsa le spese di reso

Occorre però che prima di effettuare l’acquisto il titolare del conto PayPal abbia attivato il Servizio immettendo il proprio indirizzo email nella pagina https://www.paypal.it/reso/ .

È previsto un importo massimo di €30 per ciascuna richiesta di rimborso e fino a 12 rimborsi per persona tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2015.

La tua richiesta di rimborso deve essere inoltrata tramite la Pagina richieste: https://www.paypal-returns.com/hc/it/requests/new. Compilala, carica i documenti e invia la richiesta.

Se la richiesta di rimborso viene accettata, l’importo sarà accreditato direttamente sul conto PayPal dell’Utente. In assenza di eventuali documenti, l’Utente avrà altri 7 giorni solari dalla data iniziale della richiesta di rimborso per inviare i documenti mancanti tramite email.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DELLE SPESE DI RESO

1- concordare il reso con il venditore

2- spedire il prodotto al venditore con corriere, con raccomandata o con altro sistema tracciabile . E’ consentito usare anche posta ordinaria, ma occorre una procedura di verifica più lunga. D’altra parte visto che il reso è rimborsato perchè usare il sistema più economico ?

3- fare una scansione del documento di spedizione, in cui è indicato l’indirizzo del venditore, il costo di spedizione ed il codice di tracciamento.

4- collegarsi alla pagina del rimborso paypal, sopra indicata ed inserire i propri dati anagrafici, il numero di transazione paypal con cui è stato pagato l’oggetto e caricare l’immagine scannerizzata del documento di spedizione con cui si è reso il prodotto.

Io per sicurezza ho inserito anche una stampa delle mie email con il venditore ebay, dove è descritto il prodotto acquistato ed i nostri accordi per la sostituzione con una taglia più grande.

rimborso spese di reso richiesto a paypal

Si ha subito riscontro della richiesta di rimborso via email:

 

Abbiamo ricevuto la sua richiesta (numero 3******) in relazione al nostro Servizio di Rimborso del reso con le seguenti informazioni:
Codice di transazione: 51*********************
Spese di restituzione: 8.2
Valuta: EUR
Se la sua richiesta verrà accettata, il rimborso sarà effettuato direttamente sul suo conto PayPal dopo che l’avrà accettato tramite un messaggio che riceverà.
Se la sua richiesta non è completa, la informeremo al più presto possibile. In seguito, avrà (7) giorni per inviarci i documenti che mancano per approvare la sua richiesta. Grazie per aver usato il nostro servizio.
TELUS International Il servizio di rimborso del reso è offerto da PayPal Pte in collaborazione con TELUS International Europe, la compania che gestisce il servizio. Per ulteriori informazioni si prega di visitare https://www.paypal.eu/returns. Per ogni richiesta si prega di inviare un messaggio via mail all’indirizzo: claimspaypalreturns@telusinternational.com.

Entro 5 giorni, se tutto è a posto, viene rimborsata la spesa sul proprio conto paypal . Nel mio caso, dopo neanche 5 minuti ho avuto la conferma che sarò rimborsato.

Magdalena Y**************** (Telus International Europe) 2 nov, 18:34

Gentile Sig. ************, Siamo lieti di informarla che la Sua richiesta è stata approvata e il rimborso verrà accreditato sul Suo conto PayPal entro 5 giorni lavorativi dalla data odierna. Il numero di pratica è (#***********). Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. TELUS International
Rimborso spese di reso con paypal ultima modifica: 2015-11-02T21:25:10+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?