Quanto sono belli gli annunci immobiliari online

Il filo conduttore di Risparmiainrete è che attraverso internet si può arrivare più velocemente e più facilmente alla fonte, si possono reperire informazioni, si possono visionare documenti, si saltano gli intermediari e si risparmia tempo e denaro .

Tutte queste caratteristiche risultano apprezzabili e reali quando cerchiamo un immobile (casa, garage, terreno) in vendita o in affitto.

Non c’è più bisogno di fare il giro interminabile delle agenzie immobiliari, di ascoltare le chiacchere che volutamente ci mandano in confusione dell’agente immobiliare.

Possiamo trovare tutti gli annunci di vendita e di affitto in rete, valutarli con calma, decidere quali ci interessano e magari solo dopo rivolgersi direttamente all’agenzia giusta, o anche direttamente al venditore.

La soluzione si chiama Trovocasa.it ed è un sito costruito per essere molto funzionale ai nostri bisogni.

Se cerchiamo una casa, la cerchiamo in un posto preciso, in un paese o città, non va bene qualsiasi posto d’italia come avviene con il normale commercio online.

Quindi quando accediamo a Trovocasa.it la prima cosa che vediamo è una cartina dell’Italia cliccabile, con cui selezioniamo la regione di nostro interesse, poi una cartina della regione con cui clicchiamo la provincia di interesse ed infine scegliamo uno o più comuni dove fare la nostra ricerca.

A questo punto volgiamo il nostro interesse al riquadro più grande al centro, dove possiamo usare dei filtri per visualizzare solo gli annunci che ci interessano. Casa di lusso, di nuova costruzione, metratura, forbice di prezzo, tipologia (appartamento,villa) ecc.ecc .

Da questo filtro accederemo ad una serie di annunci selezionati, tutti con fotografie, descrizioni accurate e informazioni accessorie.

Gli annunci possono essere sia di privati, direttamente dal proprietario, sia di agenzie immobiliari.

Gli annunci selezionati possono essere salvati in una nostra area per ritrovarli subito in un secondo momento oppure possiamo richiedere di ricevere via email tutti i nuovi annunci che rispondono alle caratteristiche cercate.

Tutti questi servizi sono gratuiti .

Se invece che in cerca di un immobile ne abbiamo uno da vendere o affittare possiamo pubblicare gli annunci a pagamento. Il costo è di 24 euro per un annuncio base pubblicato per 30 giorni, ma abbiamo la garanzia di un’ampia visibilità a livello nazionale, cosa che una semplice agenzia immobiliare non può offrire.

Sul sito Trovocasa.it troviamo anche informazioni rilevanti per la compravendita, tipo le news sulla fiscalità degli immobili, sulle zone di migliore investimento ed altre notizie riguardanti il mondo casa.

E’ più difficile da spiegare che da fare, quindi andate sul sito e provate a cercare una casa nel vostro comune. Vedrete come è facile .

E se trovate una casa ricordatevi che il WEB è molto conveniente anche per trovare il mutuo migliore per aiutarvi a comprare la vostra nuova casa.

Quanto sono belli gli annunci immobiliari online ultima modifica: 2010-05-21T19:19:35+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?