La 33 edizione dell’ America’s Cup live su internet

Non è più l’America’s Cup di cui ci siamo innamorati con Azzurra e Luna Rossa, ma è sempre uno dei più attesi eventi sportivi dell’anno.

Ed è anche uno degli eventi con più difficoltà ad essere seguiti in tv, sia perchè i canali che lo trasmettono sono sempre poco diffusi (prima La7 quando La7 non la pigliava nessuno, adesso Eurosport suSky) sia per gli orari sempre coincidenti con quelli di lavoro o di notte.

Comunque quest’anno c’è una possibilità in più per gli amanti della vela grazie ad internet.

Infatti  l’America’s Cup sarà trasmessa interamente su YouTube.  Il blog ufficiale di YouTube ha annunciato che il canale dedicato alla 33esima edizione dell’America’s Cup di vela trasmetterà da Valencia tutte le fasi della competizione.

Il progetto rientra in una evoluzione di youtube nata da un po’ e che in breve tempo la rivoluzionerà, portando il sito da ospite di video a produttore e canale vero e proprio.

Dunque dirette da Valencia e un ricco archivio di emozioni salienti, anche se iIl commento audio è solo in inglese. Ma la Vela non ha bisogno di spiegazioni. Vince chi è più avanti e chi è più indietro deve sorpassare .

Quindi tutti sul canale 33rd America’s Cup di youtube.

E questo è solo l’antipasto di come la tv si sposterà sempre più su internet e internet verso la televisione.

La 33 edizione dell’ America’s Cup live su internet ultima modifica: 2010-02-11T22:10:48+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?