Come andare su internet con la posta elettronica

Quando puoi accedere liberamente ad internet, puoi trovare tutto quello che ti serve. Se stai cercando informazioni utili, notizie di attualità o se hai voglia semplicemente di divertirti con facebook basta aprire il browser e navigare .

Ma ci sono alcune situazioni, in particolar modo in ambito lavorativo, per cui non si può accedere liberamente al web, sia perchè l’accesso è bloccato in tutto od in parte, e si può accedere solo a pagine predeterminate, sia perchè non si vuol lasciare traccia al proprio datore di lavoro delle pagine extralavoro che si visitano .

Ma se siamo a lavoro ed abbiamo bisogno o voglia urgente di vedere l’aggiornamento di una pagina web, dobbiamo rinunciare a navigare il web ?

La risposta c’è, anche se oggi è facilmente superata con la navigazione mobile . Se non si vuole usare la connessione del posto di lavoro, il nostro smartphone con connessione mobile è sempre pronto all’uso.

Ma se non si ha la connessione dati o comunque non si vuole usare lo smartphone, esiste una soluzione per un controllo veloce (non proprio una navigazione web) di qualsiasi pagina su internet .

Infatti se è bloccato l’accesso al web, di solito l’uso della posta elettronica è libero . E si può visualizzare una pagina web con una richiesta via email .

Come andare su internet con la posta elettronica

Possiamo richiedere una pagina web in formato PDF con un messaggio di posta elettronica grazie al servizio gratuito di web2pdfconvert.com .

navigare il web via email

navigare il web via email

Visitare il sito, che offre anche altri servizi, non è richiesto. Infatti possiamo utilizzare il loro servizio web2email senza registrazione e senza procedimenti particolari .

Tutto quello che dobbiamo fare è inviare una email all’indirizzo submit@web2pdfconvert.com con nel soggetto dell’ email o nel contenuto l’indirizzo internet che vorremmo controllare.

In breve tempo si riceve una email di risposta con allegato un documento PDF che contiene la visualizzazione dell’url richiesta .

Basta aprire il PDF e leggere la pagina web. Attenzione che i link della pagina sono cliccabili anche nel PDF e cliccandoli si apre il browser internet .

Ho provato il funzionamento con vari siti e funziona sempre abbastanza bene, compreso con le pagine facebook, se riuscite a ricordare l’indirizzo del profilo che volete visualizzare. Tra l’altro proprio con pagine facebook è molto utile perchè potete prendere visione dei profili senza che in alcun modo il proprietario lo venga a sapere (sapete che ci sono dei sistemi per vedere chi visita la nostra pagina facebook).

Nelle istruzioni è indicato che l’email di risposta con il pdf arriva entro 3 minuti. Dalle mie prove è sempre arrivata entro 30 secondi. Se il sito inserito prevede una versione mobile, sarà questa modalità di visualizzazione che verrà inviata via email.

Non ci sono limiti alle richieste via email che potete fare . Però non esagerate, è l’ora di lavorare adesso .

Come andare su internet con la posta elettronica ultima modifica: 2016-10-14T08:02:12+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?