Calendario dell’avvento di Google

Per le feste natalizie google ha preparato anche quest’anno una specie di doodle gigante, questa volta dedicato non ad un solo giorno, ma a tutto il periodo prenatalizio .

Se accedete alla pagina di google.it infatti sono il campo di ricerca potete vedere un piccolo babbo natale che scende con un paracadute accanto alla scritta “Babbo Natale è tornato. Scopri il suo villaggio e divertiti con mille sorprese.

google segui babbo natale

google segui babbo natale

Accedendo al link troviamo un ricco calendario dell’avvento .

Per chi non lo sapesse un calendario dell’avvento tradizionale è un calendario dal primo al 25 dicembre con una tasca per ogni giorno in cui nascondere delle sorprese . I bambini ogni mattina di dicembre possono pescare dalla tasca corrispondente il loro regalo (quasi sempre una caramella, in qualche giorno speciale una piccola sorpresina o soldi); una piccola scalata al grande regalo per il giorno di Natale.

La pagina del calendario dell’avvento di Google si presenta con un contdown alla vigilia di Natale, giorno in cui Babbo Natale partirà per la consegna dei regali.

In questo caso le caramelle sono sostituite con un gioco o un’attività speciale, attivate di giorno in giorno .

calendario avvento google

calendario avvento google

Niente paura se arrivate in ritardo, le attività dei giorni scorsi sono comunque utilizzabili.

Le caselle di questo calendario dell’avvento terminano il 23 dicembre perchè il 24 potremo seguire il viaggio virtuale di Babbo Natale per la sua consegna delle strenne in tutto il mondo.

Molto interessante partendo dal libro blu in alto la mappa con le tradizioni natalizie in giro per il mondo, dove scoprire che il nostro Natale non è uguale a quello degli altri .

Il calendario è una pagina ricca di giochini che faranno felici soprattutto i bambini più piccoli. Molto semplici, colorati, tutti in pieno spirito natalizio.

Per i più grandicelli fate attenzione a non perdere il gioco seminascosto in cui dovrete guidare un babbo Natale volante in un percorso acrobatico.  Nella pagina c’è un piccolo babbo natale che scende dall’angolo alto a destra . Cliccatelo ed entrate in questo gioco appassionante.

Puoi anche scaricare l’app android di questa pagina, cliccando sul simbolo del menù in alto a sinistra (le tre barre orizzontali in stile menù mobile) per giocare sul tuo smartphone.

Buon Natale

Buon Natale

Calendario dell’avvento di Google ultima modifica: 2015-12-15T20:47:03+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?