Scopri l'offerta luce e gas di E.ON

Carsten Isensee, nuovo vicepresidente esecutivo di SEAT, Finanza

Trovare informazioni su internet di qualsiasi persona è relativamente facile, specialmente se si tratta di utenti di facebook od altro social network.

Se qualcuno vuole sapere tutto di una persona basta inserire il suo nome su google ed iniziare a scorrere le pagine.

Non si tratta solo di curiosità e gossip. Adesso internet è un vero e proprio curriculum vitae online per chi ha voglia di far conoscere la propria professionalità. A tal punto che siamo portati a diffidare di chi non lascia tracce online (cosa avrà da nascondere? è il nostro primo pensiero).

Per questo i più grandi professionisti non solo si fanno trovare facilmente online, ma addirittura curano le informazioni che si possono trovare su di loro. Un grande social network come Linkedin si basa appunto su questo bisogno di diffondere le proprie attitudini e capacità online, per favorire la carriera professionale.

Ad esempio un nome che ho sentito spesso nominare negli ultimi tempi, sia online che nei quotidiani cartacei, è quello di Carsten Isensee. Scoprire chi è questa persona è stato relativamente facile con qualche ricerca online.

profilo Linkedin

Dallo scorso primo giugno infatti Carsten Isensee è il nuovo vicepresidente esecutivo finanza di SEAT, l’azienda automobilistica spagnola che fa parte del Gruppo Volkswagen. Proprio dalla casa tedesca proviene Carsten, avendo sviluppato la sua intera carriera nella divisione Finanza di VolksWagen.

Laureato in economia aziendale presso l’Università di Wilhelmshaven (Germania) Carsten Isensee è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen nel 1987 e, da allora, ha ricoperto diverse posizioni nel settore finanza, formando la sua carriera sia nella sede centrale del Gruppo in Germania, che all’estero, come in Slovacchia, Sudafrica, Brasile e Cina. 

La consolidata professionalità e conoscenza del settore di Carsten viene trasferita a SEAT con l’obiettivo di consolidare i profitti e gli investimenti record dell’azienda e rafforzare la sua base finanziaria per progetti futuri. SEAT è infatti in grande crescita ed ha ottenuto nel 2018 i migliori risultati finanziari della sua lunga storia e sull’onda di questo successo ha stanziato 1,223 miliardi di euro (+ 27,1%) per investimenti e spese in ricerca e sviluppo, la cifra più alta di sempre nella sua esistenza.

Sei anche tu un professionista affermato nel tuo settore? Cosa trovano in rete su di te i tuoi possibili futuri datori di lavoro? Curare la propria immagine in rete è molto importante per sviluppare la propria carriera lavorativa.

Carsten Isensee, nuovo vicepresidente esecutivo di SEAT, Finanza ultima modifica: 2019-10-02T17:15:03+02:00 da Risparmiainrete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.