Vantaggi con internet

Oggi voglio farti un piccolo esempio di come con internet si possono ricavare piccoli vantaggi. Piccoli, ma che comunque, una mollichina alla volta, a fine mese possono diventare un cospicuo beneficio rispetto a chi non usa internet o non sa come trarne vantaggio.

Oggi grazie a due servizi che utilizzo ho ricevuto un buono Amazon, 6 mesi di abbonamento al servizio per auto Coyote, che ancora non ho, ma che con l’occasione proverò oltre che a mettere da parte dei punti che mi serviranno per richiedere una ricarica telefonica (o altro, ma io in genere converto i punti in ricarica)

Come avrò una ricarica telefonica gratuita

Conoscete LovBy? Si tratta di un servizio che permette di accumulare punti portando a termine delle missioni molto semplici. I punti vengono poi convertiti in premi scegliendo da un catalogo. Se vuoi maggiori informazioni su LovBy puoi leggere questo articolo.

Comunque ci sono delle missioni che portano più punti, come con gli acquisti online, ed altre molte semplici, come la condivisione di post su facebook, che portano meno punti ma su cui io mi concentro per facilità.

Questa volta ho accumulato ben 120 punti scaricando ed utilizzando l’applicazione Linear BestDriver.

Io per la mia automobile sono assicurato Linear e se vuoi, grazie al passaparola, puoi avere un preventivo per l’assicurazione rc auto con il 5% di sconto. Leggi questa pagina.

Con l’indicazione di LovBy ho quindi installato l’app Linear BestDriver che monitorizza il tuo comportamento in auto e premia i guidatori più virtuosi.

Per questa missione ho avuto 120 punti. Considera che per una ricarica telefonica da 5 euro occorrono 615 punti.

Come ho avuto un buono Amazon da 5 euro.

buono Amazon

Questa mattina sono andato a lavoro in auto, circa 11 chilometri, e l’app Linear che ho usato per la prima volta ha monitorato, grazie al GPS, il mio percorso.

Dato che il primo traguardo da raggiungere nell’ App è la percorrenza di 10 chilometri, appena giunto a lavoro ho potuto lasciare il mio primo feedback all’applicazione e per questo sono stato premiato con un buono Amazon da 5 euro, subito riscattato. Un piccolo regalo, ma per non fare nulla di diverso dal solito.

Come ho avuto 6 mesi di abbonamento Coyote

Coyote è un’app che segnala autovelox, traffico in tempo reale e ti segue alla guida della tua auto per informazioni e sicurezza. Puoi leggere una guida su Coyote qui.

Per il mio telefono di casa ho Wind Infostrada e di conseguenza uso la sua app per monitorare le fatture ed i dati della mia linea.

Con l’app di Wind Infostrada ogni lunedi si può richiedere un regalo (ed ogni mercoledì partecipare ad un concorso).

App Coyote in regalo

Il regalo di questo lunedì consisteva appunto in un abbonamento di 6 mesi a Coyote, senza nessun vincolo. Al termine dei 6 mesi l’abbonamento cessa, senza rinnovo automatico. Il valore di questo abbonamento è di 36 euro.

Tutto quello che ho dovuto fare per averlo è aprire la mia app Infostrada, cliccare sul regalo del lunedì e vedere cosa mi aveva riservato. Essendo di mio interesse provare Coyote, ho richiesto il buono regalo e nei prossimi giorni attiverò l’abbonamento.

Cosa ve ne pare? Non vi sembrano vantaggi per cui vale la pena di impegnarsi qualche minuto? E questi sono solo degli esempi con cui ogni giorno internet rende più divertente la giornata e restituisce qualche piccolo vantaggio economico.

Vantaggi con internet ultima modifica: 2019-11-18T14:31:20+01:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.