Stampare online conviene

Quando nelle case si sono diffuse le prime stampanti a colori, a getto d’inchiostro, molti hanno pensato che finalmente avrebbero potuto stampare da soli biglietti da visita e foto, risparmiando sulla stampa.

Un’idea veramente poco azzeccata perché si è rivelata molto costosa.

Se stiamo parlando anche di un modesto numero di biglietti da visita a colori, stampare da soli in casa costa molto di più che ordinare i biglietti da visita ad un servizio di stampa online.

Ancora di più se stiamo parlando di stampare fotografie o depliant pubblicitari.

Inoltre il risultato finale di una stampa fatta in casa non è neanche paragonabile a quello che si ottiene con una stampa professionale.

Stampare online è l’unica soluzione per una stampa economica e di qualità.

Una stampante domestica non potrà mai essere efficace come un’apparecchiatura professionale; l’inchiostro costa parecchio e la carta di buona qualità anche. Non si può certo stampare un biglietto da visita o una fotografia sulla carta con la stessa grammatura che si usa per una lettera commerciale.

Inoltre un servizio di stampa professionale può realizzare stampe impossibili da fare a casa, come la stampa di foto su legno, grandi poster o decorazioni su tela.

prodotti da stampare online

Sia che si abbia bisogno di stampare per uso personale (foto e biglietti da visita), sia che si abbia bisogno di materiale per la propria azienda (volantini, depliant, brochure) la scelta di un servizio di stampa online è la più razionale.

Stampa professionale online

I servizi di stampa online sono anche facili e comodi da usare. Si possono fare tutte le personalizzazioni che si crede, inserire il logo della propria azienda, scegliere il font ed il colore, impostare graficamente il documento come si desidera o scegliere tra dei modelli preimpostati.

Insomma c’è la massima libertà di stampa ed il risultato sarà molto professionale.

I migliori servizi di stampa online ti informano sulle specifiche delle immagini che vuoi utilizzare per le tue stampe. Infatti la qualità della stampa finale dipende molto dai requisiti delle immagini digitali. Non si può pensare di stampare un volantino utilizzando un’immagine di 200DPI.

Naturalmente questo problema non si pone se si utilizzano le immagini fornite dalla stamperia online, che di solito mette a disposizione dei clienti un’ampia quantità di loghi e immagini standard da usare per realizzare i nostri documenti.

Come si stampano i biglietti da visita online

stampa biglietti da visita

Stampare biglietti da visita od altro con un servizio online è molto semplice.

Prendiamo ad esempio il servizio di Helloprint e proviamo a stampare dei biglietti da visita classici.

1 – scegliamo dal menù in alto biglietti da visita

2 – clicchiamo su biglietti da visita classici

3 – indichiamo di voler usare la grafica prodotta da Helloprint

4 – confermiamo le misure standard

5 – scegliamo tra le categorie il nostro campo di attività (ad esempio ‘Immobiliare‘)

6 – tra i tanti modelli proposti scegliamo un biglietto da visita che ci piace e proseguiamo per modificarlo con i nostri dati

Si aprirà un editor online in cui possiamo aggiungere al biglietto da visita virtuale le immagini di sfondo, il testo con il nostro nome, indirizzo e numero telefonico (o comunque il testo desiderato) .

Tutti gli elementi inseriti si possono spostare o ridimensionare con il mouse, come in un vero editor grafico.

Quando il risultato su schermo ci soddisfa basta cliccare su fatto e fare il login oppure registrarsi a Helloprint e procedere con l’ordine.

Stampare online conviene ultima modifica: 2019-08-27T08:08:58+02:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.