Scopri l'offerta luce e gas di E.ON

Risparmiare sull’assicurazione auto con le convenzioni

Ieri ho dedicato un paio d’ore al rinnovo della mia assicurazione auto .

Come tutti gli anni ho fatto un preventivo con tutte le assicurazioni online che conosco, sia attraverso i preventivatori cumulativi sia singolarmente attraverso il sito delle compagnie assicuratrici .

Alla ricerca del premio più basso anche quest’anno ho cambiato assicurazione, passando da ConTe a Dialogo, spendendo €  247,07  per la mia clio 1.2 GPL Dynamique del 2010 .

Come sempre rimango stupito dalla grande differenza di costo tra un’assicurazione e l’altra e di come in effetti non esista una assicurazione in assoluto più conveniente di un altra.

Ogni anno infatti cambio assicurazione, perchè quella conveniente l’anno prima non lo è più l’anno successivo.

Ma quali sono i fattori che determinano il risparmio nell’assicurazione auto ?

Sicuramente anche qua come in altri settori valgono le offerte promozionali per i nuovi clienti. Ogni compagnia cerca di allettare con offerte i clienti delle altre compagnie e quindi per il primo anno di assicurazione si gode sempre di qualche tariffa agevolata.

Ma ho potuto notare quest’anno che il maggior risparmio si ottiene se si utilizza una convenzione .

Per esempio gli appartenenti alle forze armate hanno speciali convenzioni con più di una compagnia assicuratrice, così come altre categorie.

Ma se non è il proprio datore di lavoro ad offrire convenzioni, può essere un servizio di cui ci serviamo. Per esempio ho scoperto ieri facendo i miei giri che tutti gli iscritti ebay hanno uno speciale sconto di 50 euro con Genertel (facendo il preventivo online inserire il codice EBY nell´apposito campo “Codice Convenzione, Promozione, Partnership”.)

Anche la stipula dei contratti attraverso i preventivatori figura come convenzione, ed infatti i preventivi fatti con portali come facile.it o 6sicuro.it sono più bassi rispetto a quelli fatti sul sito ufficiale dell’assicurazione. La mia assicurazione Dialogo è stata fatta attraverso 6Sicuro.it e mi ha matto risparmiare circa 40 euro rispetto alla quotazione ufficiale.

Altri preventivi convenzionati che ho provato sono stati con Genialloyd sia attraverso Sky  che Iwbank di cui sono cliente e con Quixa ancora tramite Sky.  Queste convenzioni assicurano un risparmio dal 5 al 10 per cento rispetto alle offerte ufficiali.

Come trovare la convenzione che permette di risparmiare ? Basta usare google e cercare convenzione assicurazione + il nome della compagnia con cui vi volete assicurare.

Risparmiare sull’assicurazione auto con le convenzioni ultima modifica: 2015-03-16T16:05:36+01:00 da Risparmiainrete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.