Risparmiare sui costi della Rc auto: possibile valutando offerte e condizioni

Prima di acquistare una polizza auto è bene valutare le reali esigenze 
Utile al risparmio il raffronto delle polizze grazie a realtà come ComparaSemplice

In base agli ultimi dati resi noti dall‘Ivass emerge che in Italia il costo medio di una Rc Auto è di 411 euro. Il secondo trimestre del 2018 ha visto un aumento dello 0,5% rispetto al trimestre precedente.

Nel nostro paese le tariffe rilevano una realtà a macchia di leopardo, che mettono in evidenza rincari più elevati per le polizze ad esempio in Campania, che guida la classifica con 532,9 euro di premio medio, in Toscana (468,5 euro) e nel Lazio (463 euro).

Considerando le singole città è Napoli la regina del caro-prezzi con 622,9 euro, seguita a ruota daPrato con 600,8 euro, ed ancora Caserta (531,5), Pistoia (514,7) e Firenze (511,3 euro).

Risparmiare sull’assicurazione

Il sogno di risparmiare sui costi dell’assicurazione accomuna tutti gli italiani, indipendentemente dall’area geografica di residenza.

I costi delle assicurazioni, a partire da quelli della polizza auto, incidono negativamente sui già scarsi bilanci famigliari, per cui il capofamiglia corre ai ripari valutando stratagemmi ed offerte per garantirsi polizze convenienti. Grazie ad un uso sempre più incisivo della rete è possibile confrontare le tante offerte proposte dalle compagnie assicurativa in tema di polizze.

I siti web di comparazione sono un valido aiuto soprattutto per le famiglie sempre a caccia di offerte.

A questo link avrete l’opportunità di considerare di persona consigli e tariffe per sottoscrivere la polizza adeguata alle necessità al prezzo più basso.

Costo RC auto

Rc Auto, come risparmiare

Chi deve assicurare la propria vettura può scegliere la strada del risparmio, garantendosi una polizza di qualità, seguendo pochi e semplici consigli.

Prima di acquistare una Rc Auto è bene valutare che corrisponda alle reali esigenze dell’assicurato.

Se si intende sottoscrivere la polizza con le estensioni obbligatorie per legge, senza garanzie accessorie, si deve richiedere il pacchetto a copertura della responsabilità civile.  Ogni servizio e garanzia aggiuntiva ha un costo, e se non ritenete indispensabile fruire di ulteriori coperture, scegliete fra le polizze base, obbligatorie per legge.

Cambiare compagnia può rivelarsi la soluzione perfetta per garantirsi un interessante margine di risparmio. Se la vostra compagnia infatti non vi soddisfa valutate le offerte, le promozioni e gli sconti proposti da altre agenzie, rivolgendovi agli uffici tradizionali, oppure cercando su internet.

Guardarsi in giro può davvero fare la differenza.

Polizze temporanee e chilometriche: garanzia di risparmio

La convenienza economica fa rima con i tempi di copertura offerti dalla polizza. Quindi è importante valutare di quale copertura temporale avete bisogno, scegliendo una polizza annuale oppure una polizza temporanea, come quelle semestrali o giornaliere.

Sono un’interessante occasione di risparmio anche le polizze chilometriche, utili per chi percorre brevi tratti come ad esempio il tragitto casa-lavoro.

Decreto Bersani, scatola nera e dispositivi satellitari fanno rima con risparmio

Se ad acquistare l’assicurazione auto è un neopatentato vale la pena considerare se può fruire delle agevolazioni consentite dal decreto Bersani, per usufruire della classe di merito ottenuta in eredità da un famigliare.

Si possono ottenere interessanti vantaggi assicurativi se, d’accordo con la compagnia assicuratrice, si sceglie di installare a bordo della vettura la scatola nera, oppure un qualsiasi altro dispositivo satellitare in grado di monitorare, costantemente, la posizione del veicolo così come lo stile tenuto alla guida dal proprietario.

Risparmiare sui costi della Rc auto: possibile valutando offerte e condizioni ultima modifica: 2018-12-17T20:06:58+01:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.