proteggi i pericoli a casa ed scuola con i giusti para-urti

In questo articolo parleremo di paraspigoli in gomma. Può sembrarvi un argomento non molto attinente con Risparmiainrete.it, più adatto ad un blog sui bambini (che gestiamo e su cui parleremo dello stesso argomento da un’altro punto di vista), ma in realtà l’argomento ha la sua importanza anche per questo blog.

Su Risparmiainrete infatti non parliamo solo di come risparmiare utilizzando internet (i lettori più assidui lo sanno bene) ma più in generale di come internet può facilitarci la vita quotidiana.

E quindi parliamo spesso di acquisti online, ma anche di come svolgere le pratiche burocratiche senza recarsi agli sportelli, di come avere a casa servizi che di solito ci costringono a recarci fuori casa e, come in questo caso, di come internet abbia allargato le nostre possibilità, specialmente abitando in un piccolo paese.

Se avete un bambino in casa, e capite l’importanza di proteggere i bambini ai loro primi passi dai pericoli che sono in casa, e abitate come me in un centro di meno di 10.000 abitanti, vi sfido a trovare in un negozio dei paraspigoli da applicare agli angoli dei muri o del tavolino.  E anche spostandomi nel capoluogo (a 45 minuti di macchina) non saprei dove andarli a trovare.  Con internet anche un prodotto che può essere di nicchia come questo invece è alla portata di tutti e stiamo tutti più sicuri.

Il paraspigoli è un prodotto la cui importanza è molto  sottovalutata fino a che il bambino non si fa male iniziando ad esplorare con indipendenza ogni angolo di casa.

paraspigoli per tavolo

Quello che per gli adulti sembra un ambiente normale, senza situazioni di pericolo, non lo è se ci si abbassa a misura di bambino, magari dall’andatura incerta.  Gli spigoli del tavolino sono sempre all’altezza della loro testa, gli spigoli dei muri possono attirano inspiegabilmente le loro capocciate.

Ma se il bambino si fa male in casa, potete solo prendervela con la vostra scarsa esperienza di genitori.

Se il bambino si fa male a scuola il discorso è diverso. Nelle scuole è richiesta per  Legge la massima sicurezza. Ogni spigolo deve essere protetto, ogni termosifone irraggiungibile,  ogni colonna portante dei grandi locali avvolto in una morbida e rassicurante gommapiuma o altro materiale che attenui i colpi accidentali.

In palestra poi non basta coprire gli spigoli. La palestra di una scuola elementare è il luogo dove i bambini pieni di energia si scatenano, corrono e giocano senza nessun freno. Ecco perché tutte le pareti devono essere completamente coperte da un materiale che salvi il bambino durante una imperizia corsa verso il muro perimetrale.

protezioni angolari

Se hai capito l’importanza di proteggere i tuoi bambini in casa, o se sei un dirigente scolastico alla ricerca di soluzioni per mettere in salvo gli scolari da incidenti sgraditi puoi visionare una vasta gamma di soluzioni per paraspigoli per bambini su Piesseweb.it, azienda specializzata nella produzione di una gamma completa di protezioni efficaci per attutire i colpi e limitare i danni proteggendo dagli infortuni le persone in tutti gli ambienti, con un particolare occhio di riguardo per le palestre e le scuole .

Nel catalogo Piesseweb potete trovare articoli di uso ormai comune, ma anche prodotti più sofisticati come protezioni murali di vario tipo personalizzabili con loghi o disegni o pellicola di sicurezza per i vetri delle finestre, estremamente sottile che in caso di rottura trattiene tutti i frammenti di vetro, prevenendo pericolosi tagli e infortuni.

 

 

proteggi i pericoli a casa ed scuola con i giusti para-urti ultima modifica: 2018-04-14T18:49:41+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.