Non rallentare i tuoi studi, porta a termine l’università nei tempi previsti

Quale esame sta inceppando il tuo percorso universitario?

Non importa se stai studiando ingegneria o medicina, nel percorso di laurea prima o poi si incontra quell’esame che è più difficile degli altri, su cui ci si ferma per mesi o al quale non si riesce a prendere il voto in media con gli altri esami.

E’ facile e pericoloso per il futuro incepparsi mentalmente su un esame, perdere l’entusiasmo per lo studio ed iniziare a pensare di non farcela. Non abbandonarti mai a pensieri negativi, tieni bene in mente qual è il tuo obiettivo, il tuo progetto di vita e ricordati che puoi sempre chiedere aiuto.

Se non riesci a passare uno o più esami, se la tua tabellina di marcia ha subito un rallentamento o i voti non sono adeguati all’impegno ed alle ore che dedichi allo studio puoi avere un valido aiuto da Cepu, che certamente conosci almeno per sentito dire o più probabilmente perché ha già aiutato tanti ragazzi del tuo corso.

Perché Cepu riesce ad aiutare ragazzi volenterosi a passare con soddisfazione gli esami universitari? A volte non basta passare le ore sui libri se non si ha metodo e se non si riesce a focalizzare i punti salienti della materia di studio.

Il referente didattico, la prima figura che Cepu mette a tua disposizione, ti aiuta a progettare il percorso didattico più idoneo per te, dopo aver appreso le tue caratteristiche di studente. Hai un traguardo da raggiungere e il referente didattico può indicarti la via più facile e breve.

Il tuo compagno di studi sarà però il tutor personale, un insegnante esperto della materia che ti affianca nello studio, suggerendoti anche il metodo più efficace per le tue caratteristiche per facilitare l’apprendimento.

Il metodo di studio è ovviamente molto importante, lo sai, ma è anche lo scoglio più grande che può impedirti la giusta preparazione. Ognuno di noi ha un proprio metodo di studio che si è formato e stabilizzato negli anni, impariamo a studiare in un certo modo all’incirca alle scuole medie o i primi anni delle superiori e poi proseguiamo con quel metodo di studio per tutto il nostro percorso scolastico. Se il tuo metodo di studio personale produce risultati, tutto ok, puoi continuare così, ma se è proprio il tuo metodo di studio che ti blocca sugli esami più difficili è molto difficile che tu da solo riesca a studiare in un’altra maniera, dopo anni che hai fatto sempre allo stesso modo. E’ proprio qui che il tutor dimostra la sua importanza perché con il suo aiuto riuscirai ad adattare il tuo metodo di studio, a cambiarlo senza stravolgerlo, per riuscire a superare gli esami più difficili.

Cepu non è solo un compagno di studi, ma un’organizzatore della tua vita universitaria. Ad esempio Cepu si può occupare al posto tuo delle pratiche burocratiche, tanto noiose quanto divoratrici di tempo essenziale, mentre tu dovrai preoccuparti solo di studiare e presentarti agli esami con la fiducia di aver fatto il meglio per prendere un ottimo voto e passare finalmente all’esame successivo.

Non rallentare i tuoi studi, porta a termine l’università nei tempi previsti ultima modifica: 2019-02-21T20:28:32+02:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.