Scopri l'offerta luce e gas di E.ON

Indirizzo email temporaneo usa e getta

Quante volte di fronte alla richiesta del tuo indirizzo di posta elettronica ti sei fermato a pensare se ne valesse la pena? Magari vuoi accedere ad un servizio per provarlo, vuoi scaricare un PDF, vuoi commentare su un blog, ma non sei sicuro che venga fatto un uso corretto del tuo indirizzo email. Non vorrai che ti si riempe di fastidioso spam.

Gran parte dei servizi web si basa sul tuo indirizzo di posta, perché per tutti coloro che pubblicano sul web è molto importante aprire un canale di comunicazione diretta con te, spesso per inviarti pubblicità, ma non solo.

La soluzione per evitare che le tue email importanti si perdano in un mare di messaggi non richiesti è quello di avere almeno due indirizzi di posta elettronica: uno da custodire gelosamente per le cose veramente importanti, per esempio la comunicazione con la tua banca online o per farti arrivare le fatture delle tue utenze; un secondo indirizzo di posta elettronica lo puoi sacrificare accettando che ti arrivino anche email non proprio richieste o per le decine di newsletter a cui ti iscrivi. Se per lavoro utilizzi l’email allora sarà necessario anche avere un’indirizzo email professionale.

Ma se un indirizzo email ti serve per qualcosa per cui vorresti rimanere anonimo, almeno per un primo momento, o per verificare che il servizio richiesto sia proprio quello pubblicizzato e da te richiesto, allora quello che ti serve è un indirizzo di posta temporaneo.

Email temporanea

Un’email temporanea o usa e getta è un’indirizzo email creato apposta per ricevere un numero limitato di email, disponibile in genere per poche decine di minuti, gestibile attraverso un servizio online creato appositamente.

In rete puoi trovare decine di creatori di email usa e getta, io vi posso consigliare https://temp-mail.org/it/ che funziona molto bene.

email usa e getta

Appena fate l’accesso all’indirizzo indicato viene creato un indirizzo email e la pagina resta in attesa di ricevere qualsiasi email.

Copia l’indirizzo email appositamente creato per te, anche cliccando sull’apposito bottone verde, ed usalo con chi vuoi.

L’INBOX presente sul sito inizierà a popolarsi con le email che riceverai da chi ha ricevuto il tuo indirizzo di email temporaneo e quindi potrai leggere le email ricevute, cliccare su link di conferma, scaricare il PDF senza fornire il tuo reale indirizzo di posta elettronica.

email temporanea

Il servizio è immediato e di facile uso, protegge la tua privacy ed il tuo indirizzo email principale e quando avrai finito potrai distruggere l’indirizzo email temporaneo che hai utilizzato, in modo da essere sicuro che nessuno possa leggere i messaggi che hai ricevuto.

Hai bisogno di un nuovo indirizzo email usa e getta? Inizia da capo richiedendo un nuovo indirizzo temporaneo a temp-mail.org

Indirizzo email temporaneo usa e getta ultima modifica: 2020-10-11T18:51:00+02:00 da Risparmiainrete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.