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I forum sono molto utili per l’assistenza clienti

La mia banca IWbank mette a disposizione un forum pubblico dove discutere degli argomenti relativi a conto corrente, investimenti, carte di credito eccetera, tutto il mondo iwbank.

La mia vecchia banca Fineco non ha spazi pubblici di discussione, così come Ingdirect o Bancoposta.

Alcuni argomenti sarebbe molto più semplice ed efficace discuterne in un forum pubblico, ad esempio uan comunicazione inerente la sicurezza o un aggiornamento dei tassi di interesse.

Ma molte piattaforme online, banche ma anche assicurazioni o telecomunicazioni, pur potendo aprire e gestire un forum con molta semplicità, potendo contare sul meglio dell’informatizzazione, non lo fanno.

Il motivo è molto semplice, ma sconfortante.Nei forum vengono fuori le magagne, i problemi, i difetti . Infatti che si mette davanti alla tastiera in un forum di una ditta è al 95% per segnalare problemi grandi o piccoli, o per reclamare se ritiene di non aver avuto il giusto trattamento.
Pochi, pochissimi scrivono nei forum solo per dire che va tutto bene.

Per questo motivo siamo privati da molte grandi aziende, che pure raggiungiamo quasi esclusivamente online, di un forum pubblico dopo poter non solo proporre le nostre domande, ma anche trovare molto velocemente le risposte.

Perchè gira e rigira i dubbi su un conto corrente sono sempre gli stessi e se c’è un forum da poter leggere probabilmente trovo già pubblicata la risposta che vado cercando. E’ veloce per noi, è conveniente per l’azienda che da la risposta valida per tutti una volta sola.

Purtroppo come abbiamo visto la paura di doversi giustificare è più grande della convenienza a gestire pubblicamente l’assistenza clienti e quindi esistono pochi fourm ufficiali .

Possiamo sempre rimediare con un forum NON ufficiale. D’altra parte a forza di essere clienti di un servizio, valutarlo ogni anno per vedere se è meritevole di rinnovo, facendo esperienza con i nostri contatti privati con l’assistenza, probabilmente si finisce per essere buoni conoscitori di un prodotto.

www.ClientiEsperti.it è un forum diviso per aziende a cui si possono rivolgere i nuovi clienti o i clienti in difficoltà per cercare risposte in assenza di un forum ufficiale.

La rigida divisione per servizio di Clientiesperti fa in modo che aprendo un forum l’unico argomento sia quello a cui siamo interessati. Se sono cliente Fineco ed apro il forum Fineco tutte le discussioni che leggo sono inerenti a questa banca. Per un altra banca devo aprire un altro forum.

L’obiettivo di clientiesperti.it è di raggruppare in un unico posto tutti i clienti di un servizio che non hanno la fortuna di avere un forum ufficiale, in modo da non frammentare le notizie utili in giro per i vari newsgroup o forum non specifici della rete.

Il multiforum è partito con una piccola selezione di aziende di esempio, ma a richiesta apre forum per qualsiasi servizio online che non abbia un forum ufficiale.

Non sono previste zone ricreative, o di argomenti offtopic (in cui non ci sia un rapporto fornitore-cliente) perchè vuole essere un forum di servizio, utile nei momenti di difficoltà, e non un luogo di svago.

Il forum è nato solo da pochi giorni, ha bisogno di essere popolato, come potete leggere nel blog relativo, ma non bisogna lasciarsi spaventare da questo.

Se vuoi fare una domanda, se vuoi proporre un argomento o un nuovo forum, fallo (non c’è bisogno di nessuna registrazione) e vedrai che c’è già chi ti risponde.

I forum sono molto utili per l’assistenza clienti ultima modifica: 2010-12-11T18:18:20+01:00 da Risparmiainrete

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