Scopri l'offerta luce e gas di E.ON

Gioca online ai classici dei VideoGame anni ’90

Duke Nukem 3D

Anche se giochi più belli ormai girano sulle consolle di ultima generazione, come la nuova PS4, la Xbox o la Wii U, anche con il pc si può giocare, ed anzi è spesso il modo più immediato per un gioco semplice e veloce, da fare tra un lavoro e l’altro.

Facebook stessa è praticamente diventata una sala giochi con videogame che uniscono centinaia di migliaia di partecipanti.

Ma per chi è affezionato ai tanti bei giochi di una decina di anni fa, quando i migliori videogame erano distribuiti per i sistemi PC, è triste non poterli più giocare perchè incompatibili con i nuovi sistemi operativi.

Per questi nostalgici però è online un sito internet straordinario che permette di giocare online ai titoli che hanno fatto la storia del videogame degli anni ’90, senza bisogno di installare nulla.

Collegandosi a www.classicdosgames.com (aggiornamento: il sito è offline) è possibile giocare nelle versioni flash o emulate di gloriosi videogiochi direttamente dal browser.

Titoli come Duke Nukem 3D, Sim City 3000, Microsoft soccer, il mitico The course of Monkey Island .

Le avventure grafiche punta e clicca in particolare, come appunto Monkey Island, ma anche la saga Gobliins, Loom o Indiana Jones pronte da giocare senza perdere tempo in emulatori DOS malfunzionanti, faranno venire le lacrime agli occhi dalla gioia agli appassionati del genere.

Il sito è in inglese, come tutti i titoli ospitati, ma per giocare non sarà un problema, è tutto intuitivo ed estremamente semplice come solo i giochi per sistemi DOS sapevano essere.

I giochi sono ricercabili per categoria (Azione, sparatutto, simulazione) che per sistema operativo originario (DOS, Windows 3.1, windows 95 , ma anche O/S2 per quei pochi che hanno avuto questo sistema).

Unico pericolo di questo sito è che vi farà perdere ore ed ore di tempo, tanti sono i vecchi gioci disponibili che sicuramente non avrete dimenticato.

Gioca online ai classici dei VideoGame anni ’90 ultima modifica: 2014-01-02T10:40:01+01:00 da Risparmiainrete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.