Scopri l'offerta luce e gas di E.ON

Come promuovere la tua attività sui Social Media quando ti affacci al mercato globale

Cosa dovrebbero fare le aziende per crescere a livello globale sui social network con risorse minime?

Non dare priorità alla localizzazione. Avrai sempre tempo in seguito per creare una pagina in tutte le lingue. Quando ti affacci al mercato internazionale, la maggioranza del tuo pubblico di riferimento tenderà a conoscere abbastanza bene l’inglese. Sviluppando con successo pagine in inglese, puoi attrarre iscritti di gran lunga più velocemente che concentrandoti su diverse lingue.

Non inseguire social media di nicchia. È davvero difficile riuscire a creare una tendenza nei social media di nicchia: sul mercato ci sono pochissimi specialisti che li trattano, e di conseguenza che sanno quali contenuti creare e come promuoverli.

Non aspettarti una crescita istantanea ed effetti virali. Decollare in un social network di nicchia richiede molto tempo, lavoro e sperimentazione.

Pensa attentamente al tuo pubblico di destinazione prima di scegliere su quali piattaforme social concentrarti per la tua attività. Ad esempio, se vuoi puntare a professionisti e utenti business, scegli LinkedIn o Twitter.

Fai attenzione a festività ed eventi. Puoi pianificare i post durante nei giorni festivi utilizzando servizi speciali. Ad esempio, Postoplan è una piattaforma di automazione dei post sui social media moderna e ricca di funzionalità che ti consente di creare, programmare e promuovere contenuti.

postoplan per social network

Non limitarti a copiare i contenuti da un social network a un altro. Ogni piattaforma dovrebbe avere un contenuto unico e adattato ad hoc per quanto riguarda il formato e il design. Inoltre non è opportuno ricalcare per gli Stati Uniti contenuti che magari funzionano in Spagna. Spesso, qualcosa che ha generato milioni di Like in un paese può rivelarsi un concetto completamente disastroso in un altro.

Segui le discussioni nei commenti e interagisci con gli utenti. Costruire attorno alla tua pagina una community in cui gli utenti possono comunicare tra loro e trovare supporto ti aiuterà a creare un seguito con un alto tasso di coinvolgimento che in futuro sarà più propenso a rispondere a inviti all’azione.

Usa i social media con uno scopo specifico. Nel definire i loro obiettivi per i social media, molti usano l’approccio S.M.A.R.T.  (S = Specific / Specifico – M = Measurable / Misurabile – A = Achievable / Fattibile – R = Realistic / Realistico – T = Time-Based / Temporizzabile). Ad esempio: aumentare il numero di vendite del 100% entro la fine dell’anno tramite il social network Facebook. Non limitarti ai social media in generale: fissa sempre un obiettivo specifico per ogni piattaforma.

Come promuovere la tua attività sui Social Media quando ti affacci al mercato globale ultima modifica: 2021-04-29T15:49:37+02:00 da Risparmiainrete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.