Cerca ispirazione per il tuo arredamento

Internet è immaginazione ed idee.

Se sei abituato ad usare internet per le incombenze della tua vita quotidiana (pagare le bollette, inviare dichiarazioni al tuo comune, gestire il tuo conto in banca), magari sarai sorpreso da questa affermazione, ma prenderne atto potrebbe migliorare la tua vita.

Ovviamente sai che internet è una fonte inesauribile di informazioni, sia per le notizie di attualità, che per documentarsi ed approfondire la tua conoscenza, ma può essere utile anche per avere delle idee.

Poniamo il caso che tu abbia da fare qualche piccolo lavoretto in casa, una riparazione elettrica od idraulica, ma non sei propriamente un esperto. Su internet trovi facilmente dei tutorial, anche video, che ti guidano punto per punto.

Allo stesso modo internet ti aiuta se quello che cerchi non è una guida strettamente pratica, ma più concettuale, direi anche artistica. Ad esempio su portali come homelook.it puoi avere idee sulla moda di tendenza nell’arredamento della casa, idee per l’oggettistica ed ispirazioni su come rinnovare i tuoi ambienti.

L’anno scorso ho rinnovato completamente la cameretta dei miei figli ed il risultato, ad un anno di distanza, si è rivelato perfetto, anche se io non sono un architetto. Questo perché mi sono affidato alle idee degli architetti ed interior designer che ho trovato online per capire quale era il modo migliore di dividere lo spazio, tenendo conto delle difficoltà pratiche che avevo (finestra e riscaldamenti non centrali). homelook è stato fondamentale per trovare ed acquistare la libreria divisoria che ho utilizzato al posto di un muro in cartongesso.

come arredare la camera dei ragazzi

Se avessi fatto di testa mia avrei sicuramente sbagliato la disposizione dei mobili, perché non è il mio campo. Invece mi sono affidato all’esperienza ed ai consigli della rete, visto dei progetti di esempio e consultato varie idee di arredamento per arrivare alla soluzione perfetta.

Anche per la scelta dei mobili e degli accessori i consigli che ho trovato su internet sono stati di grande aiuto, con per la scelta di una tenda a rullo o con le scrivanie adatte alla differente età dei miei figli.

Quello che voglio dire è che internet è una fonte di ispirazione, un luogo virtuale dove rubare idee a quelli più esperti.

Magari anche tu conosci solo le classiche tende che hai sempre avuto in casa e non sai che invece in questo campo ci sono tantissime novità sia per questioni pratiche che estetiche. Hai mai considerato per la stanza dei tuoi figli una tenda con immagini 3d? Se non ci fosse homelook non saprei neanche della loro esistenza.

Quindi quando hai bisogno di un’intuizione per la tua casa, un’idea fuori dai tuoi abituali schemi, prova a fare una ricerca su internet. Sarai sorpreso da quanti portali specializzati esistano in campi di nicchia, come le tende, le scrivanie, le sedie, con idee e soluzioni a cui da solo non avresti mai pensato.

Se invece sei un esperto del settore, internet è il tuo corso professionale di aggiornamento. In tutti i settori ci sono evoluzioni e nuove idee, e stare al passo con la moda e le nuove soluzioni è fondamentale. Confrontarsi con le idee degli altri, anche solo prendendo atto che esistono, è un percorso di crescita. Consultare i portali specializzati è sempre una buona idea, fonte di informazioni sempre aggiornate.

Cerca ispirazione per il tuo arredamento ultima modifica: 2019-11-08T15:14:34+01:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.