Vedi l'offerta Enel

BitGym gratis fino al 30 maggio

In questi giorni di inattività anche chi normalmente non fa tanto sport ha un’improvvisa voglia di muoversi.

Senza bisogno di improvvisarsi Runner, anche perché adesso non sono visti di buon occhio, si possono fare esercizi in casa, magari seguendo uno dei tanti tutorial su youtube per gli esercizi a corpo libero.

Chi ha invece in casa una Cyclette o un Tapis Roulant può utilizzare questi strumenti sia per fare un necessario esercizio fisico che per far passare un po’ di tempo in queste giornate interminabili.

Oggi, grazie ad una promozione, ho scoperto l’app BitGym, l’ho trovata molto divertente, e ve la consiglio, anche perché l’App è in uso gratuito fino al 30 maggio.

Cosa è BitGym

pedalare a Roma

BitGym è un’applicazione che offre a chi fa esercizio con cyclette, tapis roulant, ellittica, vogatore di avere davanti a se un paesaggio scorrevole che aiuta ad immaginare di fare le proprie corse all’aperto e non al chiuso nella propria stanza.

Pedala nelle vie della tua città o di una qualsiasi città del mondo, corri in mezzo alla natura, in campagna, oppure fatica affrontando sentieri di montagna.

Se riesci ad immergerti nel video che hai davanti l’esperienza è sicuramente piacevole.

Non sono semplici video: il percorso avanza, accelera, si ferma in corrispondenza dei tuoi movimenti. Mentre pedali sulla tua cyclette la telecamera frontale dello smartphone o del tablet riprende i tuoi movimenti e fa scorrere il filmato di conseguenza: più pedali forte sulla tua cyclette e più velocità avrai nel video immersivo davanti a te.

Come avere BitGym

Noi di BitGym siamo profondamente preoccupati per la crisi sanitaria globale portata dal COVID-19. Perciò vogliamo fare la nostra parte per aiutare le comunità in giro per il Pianeta a rimanere attive e connesse con l’esterno.

Abbiamo reso BitGym completamente gratuito fino al 30 Maggio per chiunque sia costretto alla quarantena. Nessun bisogno di dettagli di pagamento e nessun obbligo di abbonarsi in futuro.

L’applicazione e il suo contenuto sono attualmente disponibili solo in inglese, ma faremo del nostro meglio per fornire supporto in italiano per aiutare tutti a utilizzare BitGym comodamente.

Speriamo che la nostra iniziativa possa rendere il vostro isolamento meno pesante e che vi aiuti a rimanere in buona salute, nello spirito e nel corpo.

Scarica bitGym per il tuo device android o ios, installalo e poi fai la registrazione.

Ti viene chiesto solo un indirizzo email, non dovrai inserire nessun metodo di pagamento perché l’App è completamente gratis fino al 30 maggio e non sono previsti rinnovi automatici.

Come usare BitGym

cyclette, tapis roulant, ellittica, vogatore

Scegli il tuo strumento ginnico (cyclette, tapis roulant, ellittica, vogatore), poi scegli il percorso che vuoi fare, con filmati reali di molte località del mondo, sia cittadine che campestri.

Inizia a muoverti e vedrai che il filmato inizierà ad avanzare secondo i tuoi movimenti.

Dopo il primo utilizzo ti vengono chiesti anche i tuoi dati fisici (peso, altezza, età e sesso) per valutare il tuo esercizio fisico.

dati biometrici

L’app non mi è sembrata molto intuitiva per muoversi tra le opzioni, ma vale sicuramente la pena provarla.

La velocità è determinata dal movimento che fai colto dalla telecamera, ma non si può dire che sia precisa. Serve solo a rendere più reale l’applicazione.

Se preferisci puoi impostare manualmente nell’App la velocità, più precisa, che ti riferisce il tuo attrezzo ginnico. L’impostazione manuale serve anche se stai usando un device che non ha una telecamera. Ad esempio piazzare la cyclette davanti allo smart TV da 55 pollici rende sicuramente un’esperienza immersiva più profonda.

Escursioni in giro per il mondo

giro del mondo

Puoi scegliere percorsi in tutto il mondo, con immagini reali.

Perché accontentarsi di correre per le vie di Roma:

Roma

Quando puoi ammirare la campagna del nord europa o di qualsiasi altra parte tu voglia:

strada di campagna
BitGym gratis fino al 30 maggio ultima modifica: 2020-04-09T08:23:35+02:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.