videoregistratore online

La televisione sta cambiando schermo  sempre più rapidamente.

I programmi televisivi si cercano e si guardano ancora, ma sempre più spesso lo schermo utilizzato è quello del pc o del tablet e non il televisore.

Principalmente perchè invece che stare dietro agli orari prefissati si preferisce guardare i propri programmi preferiti quando si ha tempo per un’ora di relax .

In passato, quando ancora non esisteva lo streaming, si poteva avere i propri programmi a disposizione usando il videoregistratore, o più avanti in dvdrecorder .

Adesso che questi apparecchi sono spariti dalle nostre mensole e si cercano i programmi su youtube e non sempre si trovano, può tornare utile un videoregistratore virtuale, che unisce l’utilità del vecchio apparecchio allo streaming .

Si chiama Vcast (videocloudrecorder) ed è la soluzione per chi vuole registrare i programmi delle tv in chiaro e rivederli su computer .

il videoregistratore virtuale

Il servizio offerto da Vcast rispolvera l’utilità di poter registrare e rivedere i programmi quando e quante volte si vuole senza dover avere un vecchio videoregistratore .

Le funzioni sono le stesse, ma il programma registrato dai canali nazionali tradizionali, non va più su cassetta o dvd, ma in uno storage online come googledrive o onedrive da cui poi potremo avviare la visione quando vogliamo .

Ma se programmare un videoregistratore è sempre stato sinonimo di arduo banco di prova per i non nativi digitali, usare Vcast è estremamente semplice grazie alla guida tv .

Anche se è possibile impostare manualmente orario di inizio e di fine della registrazione digitale, il più delle volte basterà scegliere il nostro programma cliccando sul titolo nella guida tv (come l’EPG di Sky per intenderci), dove gli orari sono preimpostati .

Nella guida tv sono disponibili i principali canali free nazionali, ad esempio RAI e Mediaset, MTV, LA7, cielo, BOING e DMAX. Per alcuni canali non è ancora disponibile la programmazione (Real Time, RAI Sport, Top Crime …) ma è comunque possibile registrare impostando manualmente gli orari desiderati .

A registrazione avvenuta una email ci avverte della disponibilità nel nostro storage online del video, disponibile alla visione quando meglio ci fa comodo .

Tutto questo è gratuito ed ho provato l’efficienza e la comodità di questo sistema .

Volendo esiste anche due versione premium (a € 3,99 o € 4,99 al mese) con delle funzioni aggiuntive, come maggior numero di ore di registrazioni mensili, miglior risoluzione dei video, registrazioni contemporanee e possibilità di programmare la registrazione delle serie complete senza dover intervenire ogni settimana.

videoregistratore online ultima modifica: 2015-03-02T16:02:06+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?