Verified By Visa anche per le carte IWBank – una sicurezza in più

Acquistare on line con carta di credito non mi genera nessuna preoccupazione. Dopo tanti anni senza avere mai nessun problema comunico il numero della mia carta di credito senza patemi.
Certo questa tranquillità è dovuta alla consapevolezza di acquistare sempre su siti conosciuti ed affidabili, la cui serietà è comprovata.

Verified By VisaComunque per i più titubanti Iwbank da questo mese utilizza per le transazioni on line delle sue carte di credito VISA il sistema ‘Verified By Visa’.

Al fine di rendere gli acquisti online più semplici e sicuri è stato introdotto Verified by Visa, sulle carte di credito IWBank, un sistema protetto da password che consente alla vostra banca di autenticare la vostra identità nei confronti degli esercenti online.

Quando desiderate acquistare online da esercenti registrati, Verified by Visa protegge i dati della vostra carta mediante una password. Dal momento che la password è nota solamente a voi, nessun altro all’infuori di voi avrà modo di utilizzare la vostra carta con gli esercenti registrati.

Il titolare della carta per pagare un acquisto online presso un esercente convenzionato dovrà:

  1. inserire, come sempre ha fatto, il numero e la data di scadenza delle propria carta e il codice CVC2;
  2. inserire la password Verified by Visa per autorizzare la transazione.

La password Verified by Visa garantisce l’identità del titolare nelle transazioni effettuate su Internet; protegge, dunque, dagli utilizzi non autorizzati della carta durante lo shopping online.

Per fare un esempio pratico di questo sistema di sicurezza si deve sapere che per utilizzare la carta di credito online non è necessario avere fisicamente la carta, ma solo conoscerne i numeri.

Per esempio se affidate la carta al commesso di un negozio tradizionale poco onesto, potrebbe fotocopiare la vostra carta di credito e poi utilizzare i dati per i pagamenti online .

Ma associando alla carta di credito una password questa non potrà essere sottratta al possessore e rende inutile conoscere i dati della carta di credito.

Impostare la password Verified by Visa per la carta di credito IWBank è molto semplice:

 

  1. Dal tuo conto IWBank entra in Area Clienti, sezione banca > carte e seleziona la funzione associata alla tua Carta Visa. Segui le semplici istruzioni, compila i campi richiesti e in pochi minuti avrai la tua password.
  2. Durante lo shopping online dal 15 novembre per ogni pagamento eCommerce il sistema Visa richiederà automaticamente di impostare e utilizzare la password Verified by Visa.

La password Verified by Visa è un servizio completamente gratuito da utilizzare solo per le transazioni online e non per i pagamenti presso gli “esercenti fisici” o i prelievi di contante.

Verified By Visa anche per le carte IWBank – una sicurezza in più ultima modifica: 2010-11-19T18:08:12+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?