Vcast e smart tv: il tuo on demand personale

Vi ho già parlato di Vcast, il videoregistratore ai tempi di internet .

Con un account gratuito a Vcast.it potete registrare i canali free del digitale terrestre, programmando il servizio come con un videoregistratore evoluto .

Da una griglia programmi potete scegliere quale programma tv registrare semplicemente cliccando sul nome del programma che preferite .

Lo trovo un servizio veramente intelligente, un modo per sfruttare internet risolvendo in maniera moderna un vechcio bisogno come la videoregistrazione .

Ai tempi dello streaming e dell’ ondemand non è ancora morto il bisogno di registrare le trasmissioni TV, mentre i vecchi videoregistratori ormai stonano di fronte ai nostri moderni televisori .

Vcast ha trasferito il videoregistratore in rete.

Ma dove finiscono le registrazioni ? Non su polverose videocassette e neanche su DVD . Tutte le registrazioni di Vcast finiscono nel vostro spazio cloud gratuito preferito, Gdrive, Microsoft Onedrive, pCloud .

Io personalmente utilizzo Gdrive e direttamente accedendo al mio spazio cloud, dove ho creato una cartella Vcast, trovo tutte le mie videoregistrazioni . Dal pc basta un clic sul file e posso rivedere il mio video preferito .

Ma adesso mi sono comprato una bella smart tv: LG modello 42LF652V con sistema operativo WEBOS 2.0

Smart tv significa essenzialmente che il televisore si collega ad internet .

Qualsiasi sito web è accessibile dal browser che nel mio caso è un derivato di google chrome .

Anche se adesso ho visto che è scritto chiaramente nelle istruzioni di Vcast.it non avevo mai pensato che potevo accedere alle mie registrazioni su google drive direttamente dallo smart tv .

vcast su smart tv

vcast su smart tv

Oggi ho provato ed il risultato è stato quello che mi aspettavo .

Un po’ laborioso accedere con il telecomando al mio spazio cloud Gdrive, inserire la password sicura senza avere una tastiera richiede un certo tempo, ma una volta arrivato alla cartella con i file registrati da Vcast, ho sul mio smart tv la mia videoteca personale .

I files sono in formato Mp4 e quindi nessun problema a farli leggere dalla mia smart tv LG .

Un click sul file della registrazione che voglio vedere e parte il filmato registrato. Un click per portarlo a schermo intero e mi posso godere sul mio tv 42 pollici tutti i programmi che ho videoregistrato.

Vcast e smart tv: il tuo on demand personale ultima modifica: 2016-05-04T19:04:30+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?