Vai a lezione da google per crescere online

Se sei un artigiano, un libero professionista o un imprenditore ormai il web fa parte pienamente della tua attività.  Sei obbligato ad utilizzare internet per i tuoi adempimenti burocratici e amministrativi, ma anche per non tagliare i ponti con la clientela che sempre più usa internet per cercare servizi e fornitori.

Se vuoi crescere devi avere la tua vetrina sul web, un profilo social professionale per comunicare con i tuoi clienti ed i tuoi fornitori .

Certo non è facile per chi non ha una cultura digitale e naturalmente i nostri maggiori sforzi sono diretti al nostro lavoro, dove trovare il tempo anche per imparare le regole base del successo online ?

Google ci viene in aiuto con il suo programma formativo online .  Basta registrarsi ed iniziare a seguire, quando si ha tempo, i corsi di formazione .  E’ gratuito e tutto in italiano.

Il programma si chiama Made in Italy – Eccellenze in digitale ed è raggiungibile all’indirizzo https://eccellenzeindigitale.withgoogle.com .

Una volta fatto l’accesso con un account google (se non ce l’hai basta crearlo con un qualsiasi indirizzo email, non è più necessario avere gmail) vengono richieste semplici informazioni: di cosa hai bisogno, come si svolge la tua presenza online e quali sono i tuoi obiettivi . Su queste informazioni saranno calibrate le varie lezioni.

a lezioni da google

Il corso è diviso in 23 argomenti, ognuno dei quali viene sviluppato in varie lezioni per un totale di 83. Gli argomenti spaziano dal saper trovare e farsi trovare con i motori di ricerca al come farsi conoscere  attraverso i social media, dal creare e gestire un sistema di vendita on line al saper cogliere le opportunità offerte dall’internet mobile.

una delle lezioni di google

una delle lezioni di google

E se completerai ognuno dei 23 argomenti e collezionerai tutti i badge, potrai ricevere l’Attestato sulla formazione digitale di Made in Italy: Eccellenze in Digitale.

Se hai bisogno di imparare ad usare internet per il tuo lavoro, dove potresti trovare un insegnante migliore di google ?

 

Vai a lezione da google per crescere online ultima modifica: 2016-04-30T19:52:37+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?