Usare le email come agenda appuntamenti

Quando accendete il computer la prima cosa che fate è scaricare la posta come me ?
Allora internet può aiutarvi anche come agenda per ricordarvi i vostri impegni, in modo semplice, gratuito ed efficace.

Ci sono molti programmi che si propongono di registrare i vostri appuntamenti ed anche alcuni programmi di posta elettronica hanno funzioni di agenda, ma mi sembrano poco funzionali, ingombranti e ben presto vengono abbandonati.

Un metodo efficace invece è spedire a noi stessi una email da recapitare in una data precisa con oggetto il nostro appuntamento.

In questo modo non ci sono programmi aggiuntivi, non ci dobbiamo ricordare di consultare l’agenda, perchè la nostra email ci arriva insieme a tutte le altre nel nostro gesto quotidiano di scaricare la posta, possiamo inviarci le email nel futuro da qualsiasi computer collegato ad internet.

Il servizio è offerto da http://www.mailnelfuturo.it/ , http://www.emailfuture.com/ , http://www.futureme.org/ . Tre servizi praticamente identici, gratuiti e senza registrazione, che permettono di inviare email ad un indirizzo qualsiasi da recapitare in una data futura stabilita.

Così se devo pagare una bolletta tra un mese, mi invio adesso una email in cui me lo ricordo, oppure posso segnarmi i compleanni per fare bella figura con gli amici, o anche gli appuntamenti di lavoro.

I siti sono così semplici che non vi spiego neanche come funzionano, lo vedrete visitandoli. http://www.mailnelfuturo.it/ oltre che ad essere in italiano è anche il più semplice in quanto non richiede captcha.

L’unica raccomandazione è di non scrivere nel testo cose troppo riservate, in quanto le nostre email vengono affidati a terzi senza nessuna condizione di riservatezza.

Mi sembra un servizio davvero utile e lo si può sfruttare semplicemente utilizzando internet come strumento quotidiano.

Usare le email come agenda appuntamenti ultima modifica: 2010-07-21T19:32:17+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?