Usa google traduttore come insegnante di inglese

Tutti conosciamo la funzionalità del traduttore di google .

Internet ha allargato i nostri orizzonti e non è raro che il risultato delle nostre ricerche sia un documento in inglese o altra lingua straniera .

Per fortuna non è necessario conoscere tutte le lingue, visto che la comoda e funzionale traduzione di google, anche se non perfetta, riesce a farci capire un testo scritto in qualsiasi lingua .

Google translator può tradurre instantaneamente una frase digitata, una pagina web di cui forniamo l’indirizzo o un documento che carichiamo.

Ma se si rivela una funzione molto utile in um momento di difficoltà, il traduttore di google può essere anche il nostro insegnante di inglese .

Impara l’inglese con google

Funziona teoricamente con qualsiasi lingua, ma solo con l’inglese il sistema è completamente affidabile .

Vediamo come google può insegnarci l’inglese .

1 – correttore inglese scritto

Se digitiamo qualcosa, in qualsiasi lingua, nel campo del testo da tradurre, e commettiamo un errore, google ce lo segnala .

usa google per verificare se scrivi correttamente in inglese

Quindi prima della funzione di traduzione, google è un correttore ortografico in qualsiasi lingua . Possiamo esercitarci nella scrittura in inglese ed avere subito un bravo insegnante che ci segnala gli errori di scrittura .

2 – ascolta la pronuncia

Google può leggerci ad alta voce quello che abbiamo scritto, basta cliccare sulll’icona dell’altoparlante .

come si pronuncia ? te lo dice google ,

Così avremo un esempio della corretta pronuncia di quello che abbiamo scritto e possiamo ascoltarlo e ripeterlo fino a che non avremo imparato la corretta dizione.

3 – testa la tua pronuncia
Se abbiamo un microfono installato possiamo anche dettare a google la frase da tradurre . Se normalmente dettiamo in italiano per tradurre in un altra lingua, facendo il contrario possiamo testare la nostra pronuncia .

google verifica la tua pronuncia

Basta cliccare sull’icona del microfono e provare a parlare in inglese . Se google scrive esattamente ciò che pensiamo di aver detto, tutto bene .

Il sistema è più efficace se proviamo una parola alla volta, perchè pronunciando una intera frase google è in grado di interpretare il senso e correggere i nostri errori di pronuncia.

Usa google traduttore come insegnante di inglese ultima modifica: 2015-08-17T16:46:53+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?