Università: iscrizione test a numero chiuso solo online

La pubblica amministrazione e di conseguenza la vita di ogni persona è sempre più online . E’ finito il tempo della possibilità, anche online, è arrivato il tempo dell’obbligo, solo online .

Se in questo percorso stranamente i primi ad iniziare sono stati gli anziani, con l’obbligo di scaricare dal sito INPS il CUD 2013 adesso è il turno dei giovani .

Chi vorrà sostenere a luglio gli esami per i test di ingresso ai corsi universitari a numero chiuso delle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura e ad alcune altre professioni sanitarie, deve iscriversi attraverso una procedura online .

A partire dal 6 maggio è possibile iscriversi ai test a numero chiuso sul portale Universitaly.

Dal 20 maggio sarà anche disponibile un simulatore virtuale per prepararsi alle prove di accesso, i cui risultati saranno pubblicati sul sito tra il 5 e il 7 agosto.
La procedura di iscrizione online resterà attiva fino alle ore 15 del 7 giugno, e prevede la selezione del corso di laurea e, successivamente, delle sedi universitarie scelte, indicando per prima la sede presso la quale sarà effettuato il test.
Dopo l’iscrizione è comunque necessario il  perfezionamento dell’iscrizione al test secondo le procedure previste dall’Università in cui si sostiene la prova e pagamento del contributo di iscrizione.
Dal 20 maggio 2013 sarà disponibile un esercitatore on line per la preparazione alla prova.
In questo mondo che sta spostandosi tutto online diventa indispensabile un accesso garantito alla rete per legge ed una distribuzione capillare della banda larga in tutta Italia per la sconfitta del digital divide.
Università: iscrizione test a numero chiuso solo online ultima modifica: 2013-05-11T21:23:33+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?