Un ricorso contro le multe professionale ed online

Internet è una grande miniera di informazioni, a volte anche troppo vasta per riuscire a trovare precisamente ciò di cui abbiamo bisogno. Per quanto riguarda leggi e normative poi è tutto più complicato. Trovare le Leggi è facile, interpretarle è sempre materia da professionisti.

E allora, quando magari abbiamo ricevuto un multa e non siamo proprio sicuri se sia giusto pagarla o fare ricorso al giudice di pace, su internet troviamo il codice della strada, la normativa, i casi frequenti e simili al nostro, ma il dubbio rimane, a meno di non rivolgersi ad un sito specializzato che analizzi il nostro caso.

Questo sito è www.ricorsi.net .

Il servizio che propone questo sito è di esaminare il verbale che abbiamo ricevuto, dirci se è possibile fare ricorso e a pagamento stendere per noi il ricorso scritto.

Quindi la finalità è un servizio a pagamento (i cui costi sono variabili secondo la difficoltà del ricorso), ma il sito è comunque un ottima fonte di informazioni gratis.

Infatti contiene un forum molto specifico in cui magari potremo trovare una situazione simile alla nostra con relativa risposta. Inoltre è consultabile tutto il codice della strada e la legislazione in proposito.

Anche la valutazione preventiva della multa è gratuita e con la risposta di fattibilità avremo un preventivo dei costi se ci vogliamo affidare a ricorsi.net per scrivere il ricorso al giudice di pace od al prefetto.
Per avere una valutazione si deve inviare la documentazione via fax o via email.

Il sito appare sicuro di offrire un servizio valido e di qualità tanto da fornire comunque gratuitamente dei modelli prestampati per il ricorso al giudice di pace od al prefetto e tutte le indicazioni su come compilarlo e le modalità di inoltro.

Ma il servizio personalizzato, con indicazione di motivazioni specifiche del nostro caso è comunque più efficace di un modulo prestampato.

Restano da valutare i costi, ma mi sembra un’ottima idea ed un sito da tenere presente.

Un ricorso contro le multe professionale ed online ultima modifica: 2010-10-17T19:48:37+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?