Un esperto on line per i tuoi investimenti

Dopo aver preso confidenza con il conto bancario online il passo successivo per i più smaliziati che hanno qualche risparmio da investire è utilizzare lo stesso conto online od altri servizi per investire in borsa, azioni, titoli di Stato od altro, senza più intermediari .

Certo bisogna sapere cosa si fa, si mettono in gioco i risparmi della famiglia, ma questa via non è poi così difficile da intraprendere e da apprendere .

Per chi ha bisogno di aiuto per imparare c’è un esperto finanziario gratuito online che aiuta a muovere i primi passi ed è ricco di informazioni sempre aggiornate a disposizione anche dei professionisti del trading.

Il sito si chiama soldionline e con una semplice iscrizione gratuita non solo potrai consultare tutte le guide finanziarie, ma mette a disposizione una serie di servizi molto utili.

La Watchlist che ogni utente può creare personalizzata  serve a monitorizzare i titoli a cui siamo interessati per seguirne l’andamento, sia prima che dopo averli acquistati, da abbinare al Portfolio per seguire i propri investimenti e fare proiezioni.

Soldi online pubblica sul suo sito una media di 100 News al giorno, liberamente accessibili, ma due utilissimi servizi informativi per chi si registra sono la newsletter e la possibilità di partecipare ai forum .

Soldionline non è una novità, ma è in rete dal lontano 1998. Una garanzia di esperienza che ci vuole per fidarsi dei consigli dati.
La loro presentazione recita:
• la finanza e i mercati non sono un argomento così difficile da capire, come per tanti anni hanno voluto farvi credere. La comprensione di alcuni meccanismi di base, e soprattutto di alcune fondamentali regole da seguire, sono alla portata di tutti;
• contemporaneamente (e può sembrare un paradosso) quasi nessuno capisce i mercati in modo da saperne anticipare i movimenti: fanno parte di un sistema complesso che difficilmente può essere padroneggiato tramite la conoscenza. Molto spesso funziona meglio il buon senso, e l’analogia alla vita comune…;
• i migliori gestori del vostro denaro potete essere voi stessi. Se credete che i punti che precedono siano fondati, per molti versi siete sullo stesso piano dei “professionisti”. Con la differenza che avete un cliente solo, Voi stessi, e una remunerazione più alta…

Un esperto on line per i tuoi investimenti ultima modifica: 2010-04-27T19:12:08+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?