Telefonia: La offerta Infostrada è la migliore per questo Natale

Un buon metodo per risparmiare è quello di fare ogni tanto un po’ di autocritica e guardarsi intorno. Domandarsi se i servizi che stiamo pagando hanno un prezzo onesto e ci offrono quanto promettono e quanto richiediamo.
La mia analisi di questo mese è stata sulla telefonia e sulla mia ADSL Alice .

Devo dire che di Alice 7MB sono soddisfattissimo. Da un po’ di tempo a questa parte va a 7 MB pieni, mentre finora si attestava sui 4 MB effettivi . Quando ci sono passato da una ADSL solo dati, senza fonia, non ne ero tanto convinto, ma il rospo più grosso che ho dovuto ingoiare è stato l’inevitabile canone Telecom .

Comunque mi sono guardato un po in giro tra i vari concorrenti Tele2, Tiscali e Infostrada e confrontato un po’ le offerte .
Tele2 , offerte a parte, mi risulta il più economico in assoluto, e avendo 2 sorelle abbonate telefonia senza canone e ADSL Tele2 devo dire che quelle brutte voci che si sentono in giro su questo operatore non sono fondate. Sono comunque convinto che dipende sempre dalla zona dove si abita.

Dando però un occhio anche ai servizi la mia migliore scelta al momento sarebbe Infostrada con la sua Absolute ADSL .

Prima di tutto perchè abbonandosi da web offre ben 150 euro di sconto esclusivo, tradotto in un canone mensile di 17,45 invece che 29,95 per un anno intero.  In ogni caso non c’è contributo di attivazione:  per le linee già esistenti non esiste, per le altre sarebbe di € 99,00 ma per chi si abbona online la promozione la prevede GRATIS .

Le chiamate locali e nazionali non sono tariffate e costano solamente 12 Cents a telefonata, prezzo fisso .

L’ADSL è una flat compresa nel prezzo con velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload.

L’abbonamento Absolute ADSL  è sostitutivo alla linea Telecom, quindi non si pagherebbe più il canone .
Ovviamente è preferibile essere in una zona servita da Infostrada, ma negli altri casi il canone Telecom Italia ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 1,37 euro/mese invece di 17,45 euro/mese).

Questi i costi, che mi sembrano buoni, ma ciò che mi convincerebbe sarebbero i servizi aggiuntivi, partendo dalla televisione via ADSL.

Riporto direttamente dal sito Infostrada:
Vedi tutti i canali in chiaro della Tv Digitale Terrestre, hai tanti contenuti tematici e servizi interattivi e grazie al Registratore Digitale integrato registri fino a 100 ore dei tuoi programmi preferiti, anche quando sei fuori casa. Il decoder Infostrada TV è anche HD e si collega al tuo PC per riprodurre immagini e musica.

Per te che vuoi il massimo puoi richiedere l’attivazione dell’offerta SKY per i clienti Infostrada TV: SKY direttamente sul decoder Infostrada e senza installare la parabola.

Per chi sceglie Tutto Incluso ed è coperto dalla rete Infostrada tutto questo a soli 7 euro al mese. In più il contributo di attivazione è in promozione a 20 euro (invece di 40 euro).

Tenendo presente che lo sconto di 150€ e l’attivazione gratis valgono solo per chi si abbona online, si dimostra ancora una volta la convenienza di utilizzare internet .

Telefonia: La offerta Infostrada è la migliore per questo Natale ultima modifica: 2009-11-28T19:30:24+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?