Tagliando auto sconti su internet: ecco come scegliere senza rischi

Per risparmiare sul tagliando auto, gli sconti si possono cercare online. Il tagliando auto è un controllo periodico non obbligatorio (ma altamente consigliato) che riguarda principalmente i vari componenti e materiali deperibili di ogni tipologia di veicolo.

Dal 2002 è possibile usufruire, per il tagliando auto, di sconti offerti dalle varie officine autorizzate che eseguono questa procedura; questo perché nel 2002 è stato approvato il Decreto Monti che, fra le altre cose, ha allargato la possibilità di effettuare quest’operazione a tutti i liberi professionisti, togliendola al controllo esclusivo delle case madri. Se stai cercando sconti sul tagliando auto su internet ecco cosa devi sapere.

Tagliando auto: sconti affidabili?

Riguardo all’operazione del tagliando auto, gli sconti offerti dalle varie officine partono da un 10% fino a percentuali molto più elevate, anche il 40% (e in casi eccezionali pure di più). I modi migliore per risparmiare senza rischi sono fondamentalmente due:

  • Rivolgersi a uno dei vari portali specializzati nell’aggregazione delle offerte riguardanti particolari operazioni e acquisti, che permettono di unire grandi gruppi di consumatori, ottenendo grandi sconti. Si parla di realtà come Groupon o Groupalia e tanti altri gruppi di acquisto online.

  • Passare attraverso il filtro dei siti che raccolgono le informazioni su tutte le officine presenti sul territorio, andando a individuare quella che offre prezzi più convenienti per il singolo automobilista.

    tagliando auto cambio olio

La cosa migliore per ottenere buoni sconti sul tagliando auto è chiaramente quella di combinare queste due metodologie, qualora possibile, in modo da sfruttarne la complementarietà nel momento in cui una delle due vie si dimostrasse non praticabile.

Molti che falliscono nella ricerca di sconti ricorrono a controlli fai da te, ma questo approccio è decisamente sconsigliato, perché l’operazione potrebbe comportare dei rischi nella guida se effettuata da persone inesperte, portando inoltre spesso a spese maggiori di quelle “ufficiali” nel caso in cui le
operazioni da effettuare e i pezzi da sostituire siano più del previsto. Senza contare che, essere in regola con il tagliando auto, è un modo per offrire garanzia nell’eventualità in cui si decida di vendere l’auto tra privati: sul libretto della vettura infatti vengono aggiornati tutti i controlli fatti.

Tagliando auto sconti su internet: ecco come scegliere senza rischi ultima modifica: 2016-11-27T17:18:03+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?