Libri e DVD

Il commercio elettronico è praticamente nato vendendo Libri e CD. Adesso si può comprare veramente tutto via Internet, ma libri, Cd e DVD restano sempre gli oggetti che riscuotono più successo tra i compratori on line.

Questo perchè sono prodotti che non hanno necessità di essere toccati prima con mano o di verificarne le caratteristiche.

Se scegliamo un titolo sappiamo benissimo cosa ci arriverà a casa e l’unico confronto che possiamo fare con il negozio tradizionale è in termini di prezzo. E su questi prodotti comprare on line fa davvero risparmiare molto.

I siti sono molti e direi che una volta scelto il titolo è proficuo girarli tutti per vedere dov’è il prezzo migliore tenendo conto anche delle spese di spedizione ed eventuale contrassegno. Non c’è molto da dire di più. Solo che per i libri non è strettamente necessario acquistarli per leggerli.

Possiamo ad esempio rivolgerci al BookCrossing, che è una lodevole iniziativa a favore della lettura. Con il BookCrossing il possessore di un libro, terminata la sua lettura, decide di abbandonare il suo protetto in un posto pubblico, in modi che qualcun’altro lo possa trovare, leggerlo e lasciarlo a suo volta andare.
Si possono trovare maggiori informazioni su http://www.bookcrossing-italy.com/ dove potremo avere notizie per la nostra caccia al libro.

Oppure se possiediamo un ebook reader possiamo scaricare gratuitamente libri e romanzi dal portale MediaLibraryonline, potete trovare tutte le informazioni sul servizio nella biblioteca pubblica della vostra città.

L’affitto del DVD ha avuto una nuova possibilità attraverso internet, ma è durata poco .  Ormai Cinema a casa significa streaming .  Infinity, Skyonline, wuakitv, netflix sono tutti servizi con cui si possono godere tranquillamente a casa di serie tv e cinema, anche di ultima uscita.

INFORMATEVI

Libri e DVD ultima modifica: 2015-04-06T15:22:08+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?