Foto

Ormai la fotografia digitale è entrata nelle nostre vite. Tutti abbiamo la macchina fotografica digitale o almeno il cellulare con fotocamera.

Abbiamo sui nostri dischi migliaia di foto, ogni vacanza od ogni evento speciale, matrimoni, comunioni, semplici compleanni, vengono immortalati con centinaia di fotografie.

Di tutte queste fotografie che conserviamo gelosamente almeno qualche decina, tra quelle più significative o venute bene, le stampiamo ancora su carta, perchè averle in mano è una cosa diversa, o per regalare a parenti ed amici.

Stampare in casa le fotografie però è molto costoso: le cartucce si consumano in fretta e nuove costano molto, ed inoltre la qualità non è proprio fotografica, a meno di non avere una stampante professionale.

Quindi è meglio utilizzare un servizio di ‘sviluppo’ e stampa ed online si trovano decine di siti diversi che offrono più o meno il medesimo servizio con standard di qualità molto alti .

Stampare le foto online costa poco, il servizio è rapidissimo e la qualità eccellente. E vale per tutti i numerosi siti on line. E visto che la concorrenza è agguerrita e tutti fanno sconti promozionali per le prime stampe è bene girarli tutti.

Intanto per i nuovi iscritti c’è sempre un buono di stampa gratis. Quindi basta iscriversi ogni volta ad un sito diverso per avere tante foto gratis. Finito il giro ci vorrà un po’ di pazienza per vedere qual’è la migliore offerta del momento.

Molti di questi siti poi svolgono la funzione di album on line, sia pubblico che privato. Se vogliamo condividere le nostre foto con qualcuno distante può essere utile.

I costi di spedizione sono sempre irrisori. I servizi aggiuntivi, album, calendari, poster sono facilmente acquistabili.

Certo ci sono occasioni in cui si chiama ancora il fotografo. Al proprio matrimonio per esempio, il servizio fotografico di un professionista è quasi indispensabile.

Foto ultima modifica: 2015-04-06T15:16:59+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?