fax online

Internet permette di inviare e ricevere fax gratuitamente.

I servizi fax a pagamento in internet sono numerosi e costosi, ma per l’uso comune si può avere tutto gratis.

ricevere fax

Per ricevere fax bisogna avere un indirizzo email tiscali ed iscriversi al servizio fax tiscali che è gratuito in ricezione. Riceveremo un numero telefonico virtuale a tariffazione aggiunta, con prefisso 178. Chi vorrà inviarci fax spenderà circa come una chiamata ad un cellulare. Noi riceveremo il fax nella nostra casella email in formato immagine, pronto per essere stampato.

inviare fax

Per inviare fax gratuitamente utilizzo 2 servizi: faxator.com e faxalo.it .

Faxator.com permette di inviare documenti word, pdf o immagine e funziona molto bene. Ci si deve iscrivere al servizio indicando un numero di cellulare, dal quale dovremo mandare un sms di riconoscimento al semplice costo normalmente applicatoci dalla nostra compagnia telefonica. Dopo riceveremo un piccolo file di riconoscimento sulla nostra casella email. Da quel momento potremo spedire fax inviando una email con 2 allegati: 1 il file di riconoscimento e 2 il documento da faxare, mettendo come oggetto il numero di fax da raggiungere.  E’ più facile da fare che da spiegare e funziona benissimo.

Un’altro servizio di invio fax gratuio è offerto da www.faxalo.it. Dal sito si deve scaricare un driver (per adesso solo per Windows) che simula una stampante. Da qualsiasi applicativo che permette la stampa, in fase di stampa appunto si può scegliere di stampare su faxalo. Si aprirà una finestra che chiede il numero di fax ed il gioco è fatto. Riceveremo sulla nostra casella email una ricevuta di invio (o di errato invio). Funziona veramente bene. Per utilizzare il servizio occorre registrarsi ed in fase di installazione del driver inserire il codice di registrazione ed il nostro server smtp. Per chi non ha windows è possibile utilizzare l’interfaccia web.

INFORMATEVI

fax online ultima modifica: 2015-04-06T15:20:36+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?