Confronto Prezzi

Internet è un mercato globale oltre che per dimensioni anche per varietà della merce. Online posso comprare le cose più banali, oggetti per la casa, assicurazioni, ma anche cose più particolari come gastronomia tipica, congegni elettronici o cose fantasiose.

In questo mare di cose un utile servizio che offre internet è quello del confronto prezzi. Esistono dei siti specializzati che ci aiutano a confrontare il prezzo dei prodotti in vendita nei negozi on line, in modo che se cerchiamo uno specifico prodotto sapremo da chi acquistarlo al minor prezzo. Questi siti sono molto utili perchè velocizzano le nostre ricerche e linkano direttamente alla pagina di vendita del prodotto con tanto di scheda descrittiva dell’oggetto.

Trovo la funzione molto utile anche quando per qualche ragione preferisco comprare al negozio tradizionale, in modo da verificare che il prezzo richiesto sia equo e per avere una descrizione del prodotto che mai il commesso del negozio sotto casa riuscirà a darmi. Personalmente utilizzo trovaprezzi.it, kelkoo.it, mrwallet.it, ma ce ne sono molti altri. Basta provare a mettere ‘confronto prezzi’ in un motore di ricerca.

Ma oltre che finalizzati all’acquisto on line ci sono dei siti di confronto prezzi con un diverso fine. Su tariffe.it per esempio possiamo trovare il confronto tra i prezzi praticati dalle varie compagnie telefoniche, sia per il traffico voce che per l’adsl, od il prezzo del carburante praticato dalle varie compagnie (solo indicativo perchè poi il prezzo puo’ variare dal distributore in città a quello in periferia a quello in autostrada) ed altre cose più particolari.

Su seisicuro.it e su firsteuropa.it inserendo una sola volta i dati delle nostre auto potremo avere una serie di preventivi per l’assicurazione auto in modo semplice ed immediato.

Su pattichiari.it si può confrontare le condizioni di conto corrente applicate a centinaia di diverse banche, sia tradizionali che on line, vedere qual’è il bancomat più vicino ad una certa zona, avere altre informazioni sul mondo bancario.

Su migliormutuo.it o MutuiOnline.it si possono avere dei preventivi per il mutuo casa da diversi istituti bancari, scegliendone le caratteristiche.

Sono dei servizi molto utili e veloci e danno un esempio pratico delle possibilità di internet per i nostri consumi. E questi sono solo alcuni esempi.

Internet è sempre piena di buoni consigli per chi vuole risparmiare.

Confronto Prezzi ultima modifica: 2015-04-06T15:18:01+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?