Stampiamo on line le foto delle nostre vacanze

Ormai le vacanze sono finite per tutti e anche se non si è viaggiato l’estate sarà stata senz’altro un’ottima occasione per scattare centinaia di fotografie digitali.

La semplicità e il fatto che scattarne una o scattarne 100 non implica costi aggiuntivi ci porta a scattare in continuazione, molto più che quando avevamo il rullino da sviluppare.

Ma nella grande quantità è più facile riuscire a scattare un momento particolare, ad avere la foto perfetta anche se siamo tutt’altro che fotografi e questo bel ricordo non può rimanere nella nostra scheda SD .

Io abitualmente faccio un bel cd masterizzando tutte le foto che ho fatto in un periodo. In questo modo mi creo un archivio e posso facilmente portare centinaia di foto da un posto all’altro, visto che ormai tutti i moderni lettori DVD possono leggere anche i CD di foto.

Ma di una accurata selezione faccio fare le stampe servendomi dei servizi online.

La stampa foto online è perfetta: è comoda, veloce, di qualità ed economica.

Nel mio pc creo una directory in cui copio le foto da stampare.  Poi dal servizio online scelto le carico (upload) tutte insieme per la stampa.  E’ un’operazione che posso fare la sera o in un ritaglio di tempo.

Entro 2/3 giorni mi arriva a casa il pacchetto con le mie foto stampate.

Le foto sono sempre molto belle, sia nei colori che nella qualità della carta.  Ho cambiato molti servizi online, per sfruttare via via tutte le promozioni che si presentano, e la qualità è sempre stata ottima con tutti.

Il costo poi è irrisorio. Sfruttando bene le promozioni spendo giusto 2/3 euro per i costi di spedizione se rientro nei quantitativi in regalo. Se li supero a volte si spende un solo centesimo per foto stampata.

Inoltre colgo sempre l’occasione per fare qualcosa di particolare: faccio preparare un album se le foto riguardano tutte uno stesso evento, tipo la recita a scuola, oppure faccio stampare la foto su una tazza, su un puzzle o su un vassoio di legno se sono vicino ad una ricorrenza e devo fare un regalo.

Stampiamo on line le foto delle nostre vacanze ultima modifica: 2010-09-14T19:39:51+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?