Skyscanner il miglior sito per cercare voli aerei

In questi ultimi anni il numero di siti e di servizi dedicati alla ricerca di voli aerei è cresciuto tantissimo ma uno di quelli che si è saputo ritagliare uno spazio importantissimo nel settore è sicuramente Skyscanner.

Il sito presenta diversi assi nella manica che lo rendono semplicemente il migliore nel suo campo per completezza di ricerca ed affidabilità.

Se ad esempio si vogliono cercare voli Catania-Roma è possibile farlo per tutto il mese, così da poter scegliere la tariffa più conveniente. In questo caso i risultati vengono organizzati in pratiche tabelle con un’anteprima di quello che sarà il prezzo finale.

sito web skyscanner

Altra opzione importantissima è quella che permette d’impostare come destinazione “ovunque”, così da creare dal nulla una vacanza scegliendo esclusivamente in funzione del prezzo. Si tratta di un qualcosa di assolutamente incredibile e perfetta per i tanti viaggiatori low cost, ovvero quelli che amano muoversi tanto e spendere poco, rinunciando a priori a souvenirs e oggetti in bagaglio non necessari.

Le varie ricerche possono poi venire “raffinate” sulla base dell’orario dei viaggi e delle compagnie aeree, selezionando quelle che si preferisce o impostando ricerche su classi economiche e non. Rispetto alla concorrenza, i voli aerei vengono acquistati sul sito della compagnia aerea o del soggetto che sta lo sta vendendo, cosa che mette al sicuro da quelli che sono i sovrapprezzi applicati da diversi altri siti.

Una volta selezionati i giorni in cui si viaggia, cliccando sulla voce hotel, viene automaticamente realizzata una ricerca per quanto concerne l’alloggio per i giorni e la località finale selezionata. Anche qui è possibile fare ricerche da zero ed il sito stesso mette a disposizione un gran numero di soluzioni per tutte le tasche e necessità.

Cercando hotel a Bangkok su Skyscanner per specifici giorni ci si rende conto che è possibile infatti trovare alloggio sia in strutture lussuosissime che economiche. Anche qui sono presenti filtri per trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze, riguardanti il numero di stelle, il giudizio degli utenti, il numero di stanze e la distanza dal centro o da altri luoghi d’interesse.

Per chi vuole poi affittare una macchina è presente un’ulteriore pagina che funziona con gli stessi criteri della ricerca hotel e che esegue selezioni sulla base di dove e quando si sta viaggiando.

Skyscanner il miglior sito per cercare voli aerei ultima modifica: 2013-04-09T20:55:06+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?