Sfogliare virtualmente i volantini promozionali

Internet fa risparmiare con gli acquisti online, ma è molto utile anche per comprare offline, nei negozi tradizionali.

Infatti ci può aiutare ad entrare in un negozio sapendo già cosa si vuole acquistare, le caratteristiche da scegliere ed il prezzo, grazie alla possibilità di informarsi con fonti non interessate, ai tanti siti di confronto-prezzo per avere un’idea del giusto costo ed anche alle newsletter che ci informano sui prodotti in promozione.

Iscrivendosi ai siti delle grandi catene si possono ricevere via email le newsletter che sostituiscono i volantini con le offerte promozionali che tutti troviamo fuori il nostro portone di casa.

Ma si possono consultare su internet anche gli stessi volantini in formato elettronico.

Uno dei siti dove è possibile farlo è www.doveconviene.it .

Il sito si presenta molto sobrio e pulito .

In alto a destra è possibile selezionare la propria zona di interesse (inserendo o il CAP o il nome della città) in modo da avere accesso solamente ai volantini di negozi effettivamente presenti in zona.

Sotto una slide con i volantini di interesse nazionale avremo la prima pagina di quelli rilevanti per la nostra zona.

Da un menù a sinistra è possibile restringere i negozi per categoria (elettronica, ipermercati,discount, arredamento, bricolage).

Cliccando sull’immagine di un volantino si potrà virtualmente sfogliarlo. All’inizio la pagina sarà mostrata intera e quindi aiutano più le immagini che le scritte troppo piccole da leggere, ma cliccando su un punto della pagina sarà ingrandito e facilmente leggibile e navigabile semplicemente spostando il mouse.

Nella barra in alto è evidenziato il periodo di validità delle offerte ed una promozione particolarmente vantaggiosa.
Dalle barre a sinistra e a destra è possibile navigare velocemente tra le pagine del volantino ed ingrandire ulteriormente a tutto schermo .

Si potrà pensare che sia più semplice sfogliare il volantino cartaceo, ma lo si deve avere sottomano insieme a tutti gli altri della zona per poter decidere dove andare a fare la spesa. Lo sfoglio virtuale è veloce e non ingombra la nostra cassetta della posta.

Sfogliare virtualmente i volantini promozionali ultima modifica: 2011-10-22T22:34:17+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?