Sbrigatevi per i vostri acquisti di Natale Online

Per lo scorso Natale 7 milioni di italiani hanno acquistato i loro regali su internet, continuando in un trend di crescita costante tutti gli anni e che per quest’anno prevede che un italiano su tre prenderà almeno in considerazione l’acquisto dei regali online.

Per questo motivo è già ora di pensare ad acquistare i regali di Natale, prima che la situazione diventi caotica e si presentino alcuni dei problemi verificati l’anno passato per i ritardatari.

Infatti comprare online significa grande scelta e risparmio, ma c’è il problema della spedizione.

Con il gran numero di acquisti online che si aggiungono al tradizionale aumento della corrispondenza durante le feste natalizie, nel 2010 si sono verificati molti casi di blocchi postali, con i pacchi che sono arrivati dopo Natale per chi si è attardato troppo con gli acquisti.

Inoltre se il negozio è virtuale, i magazzini sono sempre reali. C’è il rischio concreto che con il gran numero di acquisti i prodotti vengano esauriti anche dai più grandi ecommerce, e può diventare un problema se non c’è un efficente collegamento tra magazzino e shop virtuale. Si rischia infatti di acquistare un prodotto di cui non c’è più disponibilità, specialmente per quelli che saranno i must 2011: prodotti tecnologici come i tablet o tv e decoder digitale terrestre.

Acquistare in un periodo tranquillo aiuta anche nei casi in cui per qualsiasi motivo sia necessario contattare l’assistenza. Il personale sarà più raggiungibile e disponibile prima che si scateni la rissa degli ultimi giorni.

Il costo delle spese di spedizione può essere ammortizzato facendo più acquisti nello stesso negozio online, che evita anche di dover aprire continuamente al corriere che consegna i vari pacchi.  Questo però impedisce di fare pacchetti personalizzati che alcuni negozi online offrono come servizio.

Quindi acquistare in anticipo permetterà di fare dei bei pacchettini con calma a casa propria senza la fretta dell’ultimo minuto.

Quindi è già ora di fare i regali di Natale.

Sbrigatevi per i vostri acquisti di Natale Online ultima modifica: 2011-11-16T11:16:35+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?