Risparmiare con un conto deposito online: l’analisi del programma Save UP! di Unipol

Risparmiare è un’arte sottile, specie se si hanno poche risorse da accantonare ogni mese. Una soluzione, in casi come questi, è attivare un conto deposito online. Non uno tradizionale, tuttavia, bensì un conto deposito ad accumulo sul quale versare mensilmente una cifra prestabilita.

Un esempio di conto deposito online ad accumulo è Save UP! promosso da MyUnipol Banca, versione digitale di Banca Unipol. Si tratta di uno strumento di risparmio molto flessibile, garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che permette al correntista di decidere quanto versarvi mensilmente. È possibile depositare fino a un minimo di 20 euro al mese: una cifra alla portata dei più, comunque sufficiente per dare avvio a un concreto programma di risparmio.Il massimo, invece, è 500 euro. Il programma di questo conto deposito ha una durata di 36 mesi, ma il correntista può sospendere, per uno o più mesi, il versamento della rata, salvo riattivarla successivamente. Occorre aggiungere che Save UP!, il conto deposito online di MyUnipol Banca, non ha costi di apertura o di gestione. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’utente voglia chiudere il conto deposito in anticipo, inoltre, non dovrà pagare alcuna penale, ma riceverà quanto maturato fino a quel momento (la rivalutazione dell’investimento è depositata direttamente sul conto deposito).

Il tasso d’interesse proposto da Save UP! varia da un minimo dell’1% lordo per i primi 12 mesi a 1,50% nell’ultimo anno: una rivalutazione in linea con le altre offerte presenti attualmente sul mercato bancario (questi tassi sono garantiti fino al 30 settembre 2015).

Oltre a essere un interessante strumento di risparmio, a Save UP! è collegato anche un concorso a premi che mette in palio, ogni settimana, uno smartwatch LG RW 110, ma anche una Smart Ebike nel corso dell’estrazione finale.

Il conto deposito online Save UP! è semplicissimo da attivare. Servono veramente pochi minuti per azionarlo. Una volta terminate le operazioni di registrazione, inoltre, Save UP! si gestisce automaticamente. Chi disponesse, infine, di qualche altra risorsa da risparmiare, per rendere più profittevole l’operazione, può versare immediatamente una cifra a suo piacimento, salvo non sia superiore ai 5.000 euro.

Risparmiare con un conto deposito online: l’analisi del programma Save UP! di Unipol ultima modifica: 2015-08-07T16:42:56+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?