Risparmia scegliendo i prodotti di marca con il logo del supermercato

Il modo migliore di risparmiare con internet è quello di far diventare l’accesso alle informazioni una delle nostre abitudini e ragionare con queste informazioni anche offline, nella vita di tutti i giorni .

Ade esempio con internet si può risparmiare sugli acquisti anche senza comprare online, ma nel nostro abituale supermercato .

Infatti grazie alle informazioni pazientemente raccolte e gratuitamente pubblicate online possiamo scegliere i prodotti sugli scaffali con maggiore consapevolezza andando a comprare i prodotti con il marchio del supermercato che nascondono prodotti di qualità e di marca.

Tutto ciò è reso facile dal sito io leggo l’etichetta e dalla lista dei supermercati pubblicata da cui informarsi sulla provenienza di molti prodotti alimentari.

Potrete scoprire che molti prodotti della Grande Distribuzione sono fabbricati da noti marchi e che a volte possono avere stessi ingredienti e stesse tabelle nutrizionali.

I prodotti fabbricati nello stesso stabilimento non significano necessariamente che siano identici. A volte si può trattare dello stesso prodotto confezionato sotto diversi brand altre volte anche se gli ingredienti scritti sull’etichetta coincidono possono differire in termini di materia prima utilizzata. Non esiste una regola univoca questo perché i processi produttivi sono complessi e dipende molto dal contratto stipulato tra il committente della Grande Distribuzione e il Produttore.

Però è bene sapere che :

– I biscotti COOP sono prodotti da Galbusera e Vicenzi

– il Riso Conad è prodotto da Curti Riso

– L’olio extravergine classico Carrefour è prodotto da Monini

– Il succo di Frutta 100% Esselunga è prodotto da Zuegg

– il riso Despar è prodotto da Scotti

Questi sono solo alcuni esempi dei supermercati più diffusi .

Il consiglio è di andare alla pagina dei supermercati e stamparsi la lista dei prodotti del negozio dove andiamo solitamente a fare la spesa. Così la prossima volta che si farà la spesa si potrà controllare se si può risparmiare qualche euro acquistando il prodotto del supermercato uguale al prodotto di marca.

Risparmia scegliendo i prodotti di marca con il logo del supermercato ultima modifica: 2013-08-26T23:37:55+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?