Ricerca auto usate tra gli annunci online

Anche se è passato poco più di un anno dall’acquisto della mia nuova Renault Clio, è già arrivato il momento di pensare se cambiarla con un’auto nuova.

Infatti, da pochi giorni la famiglia si è allargata con la nascita di una bella bambina e il bagagliaio della mia auto non è molto adatto a contenere passeggini, carrozzine e quella marea di cose che sono ben conscio di dover portare con me ad ogni spostamento.

Sto pensando quindi di prendere un’auto più spaziosa e adatta ad una famiglia di quattro persone.

Non ho ancora un’idea precisa della marca e del modello che facciano al caso nostro quindi ho deciso di fare un giro tra gli annunci di auto usate in vendita per avere una panoramica delle varie possibilità e farmi anche un’idea dei prezzi.

Quando si parla di annunci online il pensiero va automaticamente ad eBay Annunci dove trovo una sezione specifica per gli annunci auto.

La pagina iniziale presenta moltissimi annunci quindi la prima cosa da fare è filtrare i risultati con ciò che ci interessa, nel mio caso le sottocategorie auto e concessionari, in quanto ho bisogno di restituire la mia Clio usata.

La foto accanto ad ogni annuncio è molto utile e permette, con una rapida occhiata, di individuare le auto che potrebbero fare al caso nostro senza dover leggere la descrizione intera.

Provando a cliccare su un annuncio di una Ford Focus usata ottengo una pagina con tutte le informazioni basilari, anno d’immatricolazione, km percorsi, potenza del motore e accessori, oltre a numerose altre foto dell’esterno e degli interni.

La Focus in questione non è esattamente l’auto che stavo cercando, ma in fondo alla pagina trovo un’interessante sezione con le auto viste dagli altri utenti che hanno aperto il mio stesso annuncio. In pratica mi si presenta una selezione delle auto che potrebbero interessarmi già fatta dagli altri utenti che hanno più o meno le mie stesse esigenze.

Trovo così l’annuncio di una bellissima Audi A3 del 2007 ad un prezzo accessibile e che dalle foto sembra in ottime condizioni. Il concessionario che la propone è in zona e nei prossimi giorni potrò andare a vedere l’auto di persona.

L’utilità di internet nella ricerca di un’auto usata è evidente. Infatti in pochi minuti mi sono fatto un’idea di cosa offre il mercato, dei prezzi e di quali potrebbero essere i modelli più adatti alle esigenze della mia famiglia.

Ricerca auto usate tra gli annunci online ultima modifica: 2011-06-21T19:59:36+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?