Ricarica Vodafone davanti al computer (o per telefono)

Oggi sono rimasto senza credito telefonico nella mia sim Vodafone. Ero a lavoro, senza possibilità di assentarmi, quindi non potevo andare a comprare una ricarica.

Di solito ricarico il cellulare attraverso il servizio del mio conto iwbank, ma per accedere c’è bisogno del token che tengo a casa, quindi dall’ufficio non accedo al conto iwbank (anche se  volendo c’è il modo di risolvere questo inconveniente, ma non mi interessa).
Per fortuna molto tempo fa ho attivato sul sito vodafone il servizio Telericarica Più .

Quindi mi sono collegato al sito www.vodafone.it, ho scelto l’area Faidate ed inserito nome utente e password.
Il servizio per la ricarica è in evidenza appena effettuato il login, un piccolo form per la scelta dell’importo e la conferma del numero telefonico da ricaricare. Un click su -ricarica-, un altro sulla pagina di conferma, ed il mio credito Vodafone è stato rimpinguato all’istante. Non avevo finito di cliccare con il mouse che mi è arrivato il SMS di conferma.
L’addebito sarà fatto su carta di credito, di cui avevo dato all’iscrizione i riferimenti.

Il bello di Telericarica più e che non servirebbe neanche il computer. Infatti se sei iscritto basta telefonare dal tuo cellulare al numero 42010 e seguire le istruzioni per ricaricare il telefono con addebito sulla carta di credito.

L’area del 190 fai da te è ricca di altre funzioni utili, cui dedicherò un post apposito.

Ricarica Vodafone davanti al computer (o per telefono) ultima modifica: 2009-05-13T17:26:14+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?