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Recensione di Zurich Connect nella gestione dei sinistri e di assistenza stradale.

Io sono assicurato con Zurich connect ormai da diversi anni e continuerò probabilmente ad esserlo perchè per la mia categoria offre prezzi veramente vantaggiosi .
Molti non si fidano a fare le assicurazioni on line per timore di non ricevere un servizio adeguato in caso di bisogno.
Vi racconto 2 mie piccole recenti disavventure automobilistiche ed i conseguenti contatti telefonici con Zurich connect.

La prima disavventura è stato quel che le assicurazioni chiamano  ‘sinistro’ ed i sinistrati chiamano incidente .

In realtà non sono neanche convinto di avere avuto parte in un incidente, ma a fine agosto 2009 ho ricevuto un sms da parte di Zurich connect che mi chiedeva di ricontattare l’ufficio sinistri .

E’ successo che uno scooterista è caduto e ritiene che sia stata colpa di un mio sorpasso . Attraverso il numero di targa la sua assicurazione ha contattato la mia e chiesto i danni .

L’ufficio sinistri Zurich connect, attraverso una scortese addetta al call center che pensa che con un corso di 3 giorni possa insegnare al mondo come funzionano le assicurazioni, mi ha chiesto una mia versione dei fatti, che ho mandato per fax e per email . Poi ho atteso .

Dal sito Zurich connect, dalla pagina dei sinistro, potevo vedere il numero di pratica ed il fatto che fosse aperta. Non altro.  Nè le richieste dell’altra parte, ne le valutazioni della mia assicurazione .

A fine novembre sulla stessa pagina leggo che la pratica è stata chiusa con parziale risarcimento . Ancora non dice nulla su quanto è stato risarcito .

Invio una email al servizio clienti per avere informazioni e mi rispondono che l’hanno rigirata all’ufficio competente. Che non ha più dato notizie di se.   Non che io mi sia dannato per avere notizie, ma la Zurich connect è stata molto chiusa ….

Per alcuni questo può essere un pregio .. Ho l’assicurazione ci pensa tutto lei io non voglio sapere nulla.
Per altri, come me, un difetto. Io voglio sapere tutto sulla mia polizza.

La seconda disavventura, capitata oggi, invece tratta di un guasto alla mia auto (frizione andata). Nella polizza è compreso il servizio di assistenza stradale e consiglio caldamente di stipulare solo polizze assicurative che la prevedono.  Non serve mai, ma quando serve il carro attrezzi è indispensabile averla .

Prima di tutto perchè in qualsiasi zona ti trovi non devi dannarti per contattare il carro attrezzi di zona, ma basta conoscere solo il numero della tua assicurazione .

O così pensavo ..  Sulla carta intestata della Zurich connect, in alto bello in evidenza, c’è il numero verde del servizio clienti: 848 833 888. Peccato che il disco ci informi che tale numero è per fare preventivi, per fare passaggi di polizza, per questioni amministrative e che per i sinistri si deve chiamare un altro numero verde …. Ma il mio non è un sinistro e non mi hanno detto che numero chiamare nel mio caso .

Prendo quindi il librettino informativo della mia assicurazione e a pagina 24 leggo che l’assistenza stradale è affidata ad Europe Assistance ed indica il numero verde 800-401.390.

Sto per chiamare, ma continuando a leggere, a fondo pagina, è scritto che se ho bisogno di assistenza stradale si deve contattare il centro operativo zurich al  numero verde 800-069478.

Richiamo quindi il numero giusto. Una gentile signorina mi chiede il mio nome e cognome e mi passa Europe Assistance. Attendo diversi minuti (non riagganciare per non perdere la priorità acquisita) e mi risponde un’altra signorina che chiede la targa della mia auto, mi informa che hanno parecchie chiamate da gestire e quindi che saranno loro a ricontattarmi a breve.

Attendo circa 5 minuti e vengo ricontattato. Non mi chiedono quasi nulla, solo conferma di nome e targa e modello dell’ auto, dove sono e dove voglio essere portato.

Sono a 3 km dal mio paese, fornitissimo di carro attrezzi, ma Europe Assistance mi manda il carro attrezzi dal capoluogo distante 50 km. Tempo di attesa comunicato 50 minuti. Se dovesse tardare saranno loro a ricontattarmi.

Strano ma vero dopo 50 minuti esatti arriva il carro attrezzi, carichiamo la macchina e dopo 5-6 minuti sono in officina in attesa di preventivo.

Il conducente del carro attrezzi se ne va salutandomi e non chiedendomi nulla, ne come mi chiamo ne altro. E’ tutto addebitato alla Zurich connect.

In conclusione ho avuto la mia assistenza stradale compresa nella mia polizza, anche se è meglio prepararsi sui numeri da chiamare. Non mi hanno chiesto nulla invece riguardo la polizza, numero,data di stipula o altro, che mi ero annotato prima di chiamare.

Recensione di Zurich Connect nella gestione dei sinistri e di assistenza stradale. ultima modifica: 2010-01-04T19:51:11+01:00 da Risparmiainrete

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