Raddoppiano i conto corrente online per tre buoni motivi

Una ricerca del Consorzio Bancomat con Abi, l’associazione bancaria italiana, rivela che più della metà dei conto correnti in Italia sono online . I conti correnti abilitati ad operare via internet sono 17 milioni e trecentomila e di questi, 10,7 milioni sono esclusivamente online, più del doppio rispetto ai 4,2 milioni dell’anno precedente.

Dunque perchè così tanti italiani sono ormai passati all’home banking ?

Per comodità, per convenienza e per guadagno .

Il conto online è comodo perchè è sempre aperto 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 .

In un qualsiasi momento libero della giornata ci si può collegare al proprio conto online e verificare il saldo e le ultime operazioni, ma soprattutto pagare bollette ed utenze, fare ricariche telefoniche, e tutti gli altri servizi bancari senza muoversi di casa e dall’ufficio. Inoltre chi ha l’home banking sente di avere un maggior controllo sulla situazione del suo conto, grazie anche alle email informative ed agli sms di allarme.

Il conto totalmente online è conveniente, generalmente a zero spese, e con una serie di servizi accessori che le banche tradizionali non offrono o per cui bisogna contrattare. Prelievi bancomat gratis da qualsiasi sportello, carta di credito gratis, nessun costo per bonifici o versamento assegni, pagamento utente gratuite.

E zero spese non significa che non vengano pagati gli interessi sulle somme depositate .

Nella maggior parte dei casi resta da pagare solo l’imposta di bollo, ma con Conto Corrente Arancio neanche quella e con altre banche viene azzerato con particolari promozioni periodiche.

Un conto online offre inoltre il metodo più semplice per guadagnare.

Qualsiasi conto online ormai è abbinato ad un conto deposito, in cui trasferire parte del proprio risparmio con un click, che offre sempre interessi molto vantaggiosi. Con nessun rischio e senza vincoli di durata si possono far fruttare i risparmi ad un giusto interesse. Vincolando la somma ad un certo periodo di tempo si ottengono investimenti veramente interessanti.

Inoltre con l’Home Banking tantissime persone si sono avvicinate alla borsa ed ai titoli di stato, senza intermediari attraverso interfaccie grafiche semplici ed intuitive.

La domanda vera è: perchè così tanta gente non ha mai pensato ad un conto online ?

Raddoppiano i conto corrente online per tre buoni motivi ultima modifica: 2012-02-13T12:00:51+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?