Questo Natale fai un regalo selvaggio

Inizia ad esserci agitazione in famiglia. Ci siamo accorti che manca meno di un mese a Natale ed ancora siamo in alto mare per stabilire i regali per adulti e bambini.

Abbiamo invitato a scrivere una letterina a Babbo Natale per i più piccini, ma per i grandi vorremmo fare qualcosa di speciale e non i soliti oggettini che troppo spesso non soddisfano chi li riceve.

Un regalo bello per chi lo riceve, che dia soddisfazione a chi lo regala, ma anche utile. Per esempio un attestato di adozione WWF per salvare tante specie a rischio estinzione e l’ambiente!

Le campagne di adozioni del WWF sono molte e particolareggiate, così si può dedicare il contributo al salvataggio di una specie animale in linea con il carattere di chi riceve il vostro pensiero.

Quindi per la mamma un bell’aiuto al dolce panda, al fratello sportivo una donazione per salvare le tigri e per l’amico di tante avventure una dedica con certificato di adozione del leone .

Sono tante le iniziative che si potrà diversificare i regali per tutti, con un dovuto aiuto a tanti animali esotici ed a rischio estinzione, ma anche agli animali in difficoltà sul territorio italiano.

Con l’adozione del trio di specie italiane (orso bruno, delfino, lupo) aiuteremo a salvaguardare le specie tipiche delle alpi, dei monti dell’Appennino centrale e del nostro mar Mediterraneo. Il ripopolamento e la difesa dei lupi sull’appennino tosco-emiliano è importantissimo per tutto l’ecosistema dei boschi appenninici.

Qualunque sia la scelta fatta non si fa torto a nessuno. Adottare un animale significa adottare tutto l’ambiente in cui vive, compresi gli altri animali che vivono nella stessa zona.

Il costo di una adozione WWF natale 2012 è forse anche meno dispendioso dei normali ninnoli natalizi. Si parte da soli 30 euro con cui si riceverà una bellissima borsa WWF, una lettera di Fulco Pratesi, una scheda sulle caratteristiche ed i rischi corsi dalla specie, un certificato, un grande planisfero con evidenziate le aree di azione del WWF e un adesivo da apporre sull’area tutelata.

Con 50 euro invece il regalo sarà a misura di bambino perchè in aggiunta si riceverà un bellissimo peluche della specie adottata. Inutile sottolineare come i peluche del WWF siano realizzati con grande attenzione all’ambiente ed ai bambini, senza sostanze tossiche ed assolutamente sicuri.

C’è tempo per adottare in tempo per Natale fino al 20 DICEMBRE. Sei in tempo a regalare un’adozione ad un amico o parente, ed il costo della spedizione SDA dei kit di adozione è a carico di WWF.

Se vuoi adottare visita la pagina www.wwf.it/adozioni/ oppure chiama lo 06.84497500 – Ufficio adozioni WWF Italia.

Novità del 2012 l’adozione digitale con la nuovissima App adozioni, per iPhone e Android, per avere sempre con te informazioni, notizie, gadget, aggiornamenti sui progetti e sugli obiettivi del WWF.
adozioni

Articolo sponsorizzato

Questo Natale fai un regalo selvaggio ultima modifica: 2012-11-29T17:08:05+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?