Quale scegliere tra mediaset premium e sky

In queste ultime 2-3 settimane tra le chiavi di ricerca più digitate nei motori di ricerca troviamo “confronto tra sky e mediaset premium” o la domanda “quale è meglio tra sky e mediaset premium” .

Questo perchè con l’avvio dei campionati di calcio ci si rivolge per un consiglio al mezzo che ha soppiantato il classico amico esperto di tutto .

Su internet sempre più si cercano consigli ed esperienze di altre persone, oltre alla mole di informazioni che i passaggi degli spot televisivi non riescono a dare.

Comunque siccome anche io ho partecipato attivamente alle discussioni di confronto tra sky e mediaset premium posso dirvi subito le conclusioni finali, anche se ormai molti hanno fatto la loro scelta .

Se si è interessati al calcio per scegliere una delle due paytv ci si deve porre la domanda “mi interessa risparmiare il più possibile o voglio il massimo dei servizi e della qualità ?”

– voglio risparmiare

tra le due quella che costa nettamente meno è mediaset premium. Se è il prezzo quello che interessa non c’è storia. Con soli 19 euro al mese si ha quasi tutta la serie A, tutta la serie B, champions league ed Europa league, quest’ultima in esclusiva e presente solo su mediaset premium .

Quasi tutta la serie A perchè, a meno di novità ancora in corso di discussione, sul digitale terrestre mancano le partite casalinghe di 8 squadre (Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Siena,Udinese) .

Con soli 10 euro al mese si può attivare l’abbonamento SMART che permette di vedere solo l’anticipo del sabato sera ed il posticipo della domenica sera, ma si sa che queste due partite sono solitamente quelle più importanti della giornata.

Il decoder deve essere comprato a parte, ma comunque l’offerta mediaset premium resta la più conveniente .
– voglio la qualità

La tv satellitare è qualitativamente migliore del digitale terrestre. Inoltre sky trasmette tutte le partite di calcio in HD che non si capisce quanto è bello fino a che non si vede.

Con sky viene fornito gratuitamente a tutti i nuovi clienti il decoder MySkyHD, in grado di registrare su disco interno fino a 2 eventi contemporaneamente, di fare replay anche in diretta e tutta una serie di altri servizi.

Con i canali interattivi si può avere un mosaico in un unico schermo di tutte le partite che stanno giocando in diretta.

Inoltre i 2 channel pack obbligatori possono essere scelti secondo i gusti (non c’è solo il calcio nella vita).

Se si cerca ottime immagini e servizi accessori la scelta è sicuramente sky con un prezzo minimo per vedere la serie A di 29 euro al mese .

Per vedere la serie B e la Champions si devono fare degli abbonamenti aggiuntivi.

Quale scegliere tra mediaset premium e sky ultima modifica: 2011-09-09T22:22:03+00:00 da Risparmiainrete

Hai qualcosa da aggiungere ?